Conforama Le confort pour tous

it

TESSILE

Scegliere il piumone giusto per godersi il sonno

Sia che Le piaccia rannicchiarsi, nascondersi o coccolarsi, il piumino è una delle parti più importanti di un letto, quindi badi a non sbagliare quando lo compra. Sandra, la nostra esperta tessile, consiglia di « toccare o addirittura palpare il piumino quando lo si sceglie per cercare di farsi un'idea del suo materiale e del suo comfort ». Naturale o sintetico, leggero o caldo, come scegliere il piumino giusto? Ecco tutte le nostre spiegazioni.

...

Sandra

Esperta del tessile da Conforama

L'autenticità del piumino naturale*

Molti amatori del piumino naturale non possono immaginare di investire in un piumino sintetico. «È una questione di comfort, di sensibilità, o semplicemente di essere colpiti», dice Sandra. Come scegliere un piumino naturale? «Più alta è la percentuale di piumino, più è leggero e più alta è la percentuale di piume, più è pesante», spiega la nostra esperta. Da Conforama, ad esempio, il piumino THEA è composto per il 90% da piumino e per il 10% da piume. «Senza dimenticare i piumini DROOM composti per l'85% di piumino e per il 15% di piume» aggiunge Sandra «il cui rapporto qualità/prezzo è davvero imbattibile».

La tecnicità del piumino sintetico

Che sia per via dell'allergia o solo per puro comfort, alcune persone preferiscono il piumino sintetico. «Ci sono tre tipi di piumini sintetici: quelli con fodera in microfibra, quelli con fodera in cotone e altri in policotone. Anche in questo caso, è una preferenza personale» sottolinea Sandra. Il piumino ZEN, con fodera in cotone e viscosa di bambù, è ultra morbido e naturale al tatto. Morbido, soffice, denso o fine, ce n'è per tutti i gusti! Anche per chi soffre di allergie: Conforama offre piumini antiacaro come l'ANTIACARO o il piumino GREENFIRST. Per gli amanti dei profumi freschi, la gamma Citrus è disponibile anche in piumino.

Piumino leggero o caldo ?

Ad alcuni piace leggero d'estate e caldo d'inverno. « Per chi soffre il freddo, consiglio un piumino caldo o un piumino 4 stagioni », spiega Sandra. « Perché questo è composto da due piumini, di due pesi e spessori diversi. Il più leggero viene utilizzato in primavera, il più pesante in autunno e i due piumini sono accoppiati in inverno.» E per chi non ama avere troppo caldo? « Saranno perfetti i piumini leggeri come SLAAP o SPIRIT, la cui fodera in raso di cotone dà l'impressione di dormire in un letto d'albergo ». Per chi preferisce un piumino temperato in qualsiasi periodo dell'anno, «c'è il 50% temperato, ovvero metà piumino e metà piuma ».

*Conforama Svizzera non vende piume naturali provenienti da spiumatura in vivo.

TESSILE

Scegliere un cuscino adatto, la promessa di un sonno ristoratore

Una buona qualità del sonno dipende molto dalla qualità dei cuscini, « e non per niente alcune persone portano il proprio cuscino con sé in vacanza», commenta Sandra.

...

Sandra

Esperta del tessile da Conforama

Cuscini non tanto classici

In piuma o sintetici, Conforama propone cuscini per tutti i gusti. Ma soprattutto, cuscini adattati alle diverse esigenze. Come il DUO COMFORT che, grazie alle chiusure laterali, permette di giocare con la fermezza del cuscino. Ma anche la gamma ALOE VERA che presenta cuscini trattati con aloe vera, una pianta nota per le sue proprietà antinfiammatorie. Senza dimenticare la linea CITRUS i cui cuscini sono impregnati di olio di limone, nota per i suoi numerosi benefici.

Cuscini ergonomici

« Trovare il cuscino giusto per le proprie esigenze inizia con la conoscenza delle proprie abitudini di sonno: a pancia in giù, sul fianco, sulla schiena... » inizia Sandra, « poi viene la scelta del cuscino. » Grazie alla sua forma a onda, il cuscino a memoria BIEN-ETRE è ideale per chi dorme sulla schiena e soffre di dolori cervicali grazie al suo sostegno di livello superiore. Il cuscino in visco-gel, della gamma ORTHIMAX, è stato progettato con una fascia in gel per fornire una delicata sensazione di freschezza e alleviare la nuca.

Occorrono consigli o informazioni supplementari? Si prega di contattare il nostro personale di vendita appositamente specializzato.

materasso

Il materasso, l'alleato delle sue notti serene

Lo sa che trascorriamo circa 25 anni della nostra vita dormendo? E una volta che si sa quanto sia importante il sonno per il proprio corpo e per tutto ciò che ne consegue, è fondamentale scegliere con cura il proprio materasso per mantenersi in forma. Per soddisfare tutte le Sue esigenze di comfort, ma soprattutto le Sue esigenze di sonno, Conforama offre un'ampia gamma di materassi. Scopra come sceglierlo grazie ai consigli del nostro esperto.

...

Pierre

L'esperto di materassi da Conforama

Come scegliere la fermezza del materasso?

Un materasso ha fino a sette zone di comfort, due delle quali sono più importanti delle altre: la zona delle spalle, che deve essere più flessibile rispetto al bacino, e il bacino, che deve essere più rigido delle altre. Per un sonno ristoratore, "un materasso deve avvolgere il corpo per compensare lo sforzo della schiena che si farà durante la notte" spiega Pierre, l'esperto di materassi da Conforama. Ma dobbiamo scegliere un materasso morbido o rigido? "La rigidità di un materasso è solo un criterio personale, alcuni lo preferiscono morbido, altri più rigido". Quindi dipende da Lei! E per soddisfare tutti, Conforama offre materassi rigidi e morbidi.

L'imbottitura, materasso a schiuma o a molle, come scegliere?

"Quando si tratta di comfort, i materassi a molle e i materassi in schiuma sono simili", spiega Pierre, "la differenza tra i due è che un materasso a molle favorisce la circolazione dell'aria ed è quindi consigliato per le persone che sudano". Perché l'imbottitura, sia essa sintetica o naturale, regola la temperatura corporea. "Per le persone che hanno un po' freddo, consiglio di scegliere un materasso di viscosa e lana di cashmere. Il materasso BICO SLEEP RELAX sarà ideale per queste persone o il materasso di lana BELLA SOFT" spiega Pierre. "Ci sono anche materassi bifasici come il SIMMONS LOTUS che, grazie a un'imbottitura estiva e a un'imbottitura invernale, si adattano alle stagioni capovolgendoli".

Il materasso in memory foam, per chi?

"Lei sapeva che questa tecnologia è stata sviluppata per i viaggi spaziali? La schiuma viscoelastica, più comunemente nota come memory foam, è ideale per le persone con problemi di schiena. Sensibile al calore, la schiuma si ammorbidisce gradualmente per assecondare i contorni del corpo e adattarsi alla morfologia", spiega Pierre. Da Conforama, "Raccomando i materassi CELESTA DIPLOMAT, che sono degli ottimi prodotti".

letti

Trovi il letto che soddisferà tutte le Sue aspettative.

Il letto è l'elemento essenziale di una stanza che generalmente si desidera accogliente e calda. La scelta del letto non è quindi trascurabile. Deve essere in armonia con il tipo di stanza e a volte anche rispondere a problemi di spazio. Ne scopri di più con i consigli dei nostri esperti.

...

Nathalie

Esperta di letti da Conforama

...

Pierre

Esperto di materassi e boxspring da Conforama

Il letto Boxspring, il lusso a portata di mano

Per una notte da sogno e la sensazione di dormire in un hotel a 5 stelle: scelga il boxspring! Una tendenza degli Stati Uniti, « i letti boxspring hanno un minimo di due strati di molle, molle insacchettate o Bonnell®, per il massimo comfort », spiega Pierre. Conforama offre un'ampia scelta di boxspring per tutte le tasche e tutti gli stili. « Per chi ama l'eleganza nella sua essenza, il boxspring JEFFREY è l'ideale. Chi ama i colori non rimarrà deluso perché il boxspring SCANDI II offre un'ampia gamma di sfumature che si abbinano a qualsiasi stile di ambiente. »

Letti contenitori, la soluzione ideale per risparmiare spazio

Desidera coniugare letto e ottimizzazione dello spazio? Vada per i letti contenitori. Nathalie, la nostra esperta di letti da Conforama, spiega : «Siamo sempre alla ricerca di spazio addizionale. I letti dotati di cassettoni o scomparti offrono una soluzione ideale. E Conforama propone molti modelli di questo tipo, come il modello MONZA, che è dotato di un ampio scomparto sotto il materasso, il letto FLORA con cassetti laterali ambo i lati oppure il letto TEMPO con cassetti componibili a piacere Sta a Lei scegliere tra tutte queste proposte!