Mobili
arrow-menu
Elettrodomestici
arrow-menu
High-tech
arrow-menu
Mobilità elettrica & tempo libero
arrow-menu
Tessile
arrow-menu
Decorazione
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
Gaming
arrow-menu
Mobili
Elettrodomestici
High-tech
Mobilità elettrica & tempo libero
Tessile
Decorazione
Giardino
Gaming

Per stanza

Notizie di Confo

Domande e aiuto

Consigli per arredare il suo esterno

image jardin

CONFORAMA PORTA LA PRIMAVERA

Quando arriva la bella stagione, siamo ossessionati dal trascorrere il tempo all'aria aperta! Ecco perché Conforama Svizzera si impegna al massimo per trasformare piccoli e grandi spazi esterni in luoghi conviviali dove si vive bene. Desidera convertire il Suo spazio esterno in un'oasi di pace? La invitiamo a seguire la guida!

image jardin

COME ALLESTIRE UN PICCOLO GIARDINO ?


Spazi piccoli ma grande comfort, questo è il nostro motto ! Ci sono alcuni trucchi per ottimizzare gli spazi più piccoli e farli sembrare grandi. Per scoprire tutto, seguite la guida. Cynthia, esperta Conforama al reparto mobili da giardino

PUNTI SU PRODOTTI MODULARI

Questa è senza dubbio la tecnica più apprezzata dai proprietari di giardini o balconi di piccole dimensioni, e la cui principale preoccupazione è l'ottimizzazione degli spazi. "I mobili da giardino modulari rendono molto facile arredare un piccolo spazio esterno", dice Cynthia. "Penso in particolare ai set che, grazie alle loro numerose varianti, possono essere trasformati in una panchina molto grande da esterno o in un salotto all'aperto insieme a un tavolino. Oppure i set che possono essere trasformati in un divano a 4 o a 2 posti, a seconda del desiderio e dello spazio." Un gioco da ragazzi, proprio come dicevamo !

PUNTI SU PRODOTTI INTELLIGENTI

Un divano da giardino che si trasforma in un lettino prendisole ? Un altro che si trasforma in un tavolo da giardino con 4 posti a sedere ? Non c'è dubbio, Lei si trova bene da Conforama ! "Per questa stagione abbiamo optato per il design intelligente di diversi mobili, sempre con l'obiettivo di ottimizzare i piccoli spazi. Il TOKYO SET può essere al contempo un divano da giardino, un lounge o anche una zona pranzo oppure il set MODULO che, grazie al suo spazio di stoccaggio, può essere trasformato da un divano da giardino a due posti in un divano a sei posti."

3 CONSIGLI PER LA SCELTA DEL DIVANO DA GIARDINO


La scelta dei mobili da giardino dipende da diversi criteri: il materiale, il numero di persone ma anche lo stile. La nostra esperta Cynthia Le darà tre consigli per aiutarLa a scegliere il corretto arredamento da giardino.

DIVANO DA GIARDINO, QUALE MATERIALE ?

"Da Conforama, tra le altre, spiccano tre famiglie principali di mobili da giardino: legno, resina e metallo" spiega Cynthia. "I divani da giardino in legno sono i più robusti. Soprattutto quelli di acacia, che sono resistenti all'umidità e ai funghi. I divani da giardino in resina hanno il vantaggio di essere molto leggeri e resistenti alle intemperie. Per quanto riguarda quelli in metallo, in particolare l'alluminio, richiedono pochissima manutenzione grazie all'inalterabilità del materiale."

DIVANO DA GIARDINO, PER QUANTE PERSONE ?

La scelta del vostro divano da giardino sarà influenzata anche dalle sue dimensioni. Come spiega Cynthia: "A seconda dello spazio a disposizione, scegla un divano da giardino con due posti a sedere aggiuntivi. Per esempio, se si vive in due persone, optare per un quattro posti. E se si vive in quattro persone, bisogna scegliere un divano a sei posti a sedere. Perché scegliere un sei posti ? Perché possono sempre arrivare orspiti a sorpresa !"

DIVANO DA GIARDINO, QUALE STILE SCEGLIERE  ?

Lo stile del divano sarà innegabilmente legato al suo materiale. "Se a Lei piace l'eleganza, la sobrietà e lo stile contemporaneo, consiglio divani da giardino in alluminio con tessuti puri come i cuscini di seduta grigi. Se preferisce lo stile moderno, i divani da giardino in resina saranno l'ideale. Infine, per i più romantici, i divani da giardino in ferro battuto sono il massimo !"

image jardin

BARBECUE O PLANCHA: QUALE SCEGLIERE ?

Quando arriva il bel tempo, è lui il protagonista indiscusso dei piccoli e grandi spazi all'aperto: il barbecue, naturalmente ! Sì, ma ciò senza contare sulla plancha che gli sta gradualmente rubando i riflettori. Allora, barbecue o plancha, quale scegliere per le vostre grigliate estive ?

IL BARBECUE: PER IL GUSTO DELL'AUTENTICITÀ

"Sacrosanto delle serate primaverili ed estive, il barbecue è una vera e propria istituzione" confida Sophie, esperta di barbecue da Conforama. "I suoi appassionati amano il gusto affumicato del barbecue, che sia a carbone, a gas o elettrico. Assolutamente nessuna carne, verdura o papillote può resistervi, per la gioia delle papille gustative dei buongustai."

LA PLANCHA: PER UNA CUCINA SANA

"Facile da usare come lo è da mantenere, la plancha permette di grigliare senza grassi" spiega Sophie. L'altro vantaggio è la sua rapidità di avvio : "Con essa, non è necessario aspettare che la brace sia abbastanza calda per iniziare a cucinare il proprio pezzo di macelleria, la brochette di pesce o anche i pezzi di verdura, è veloce !"

TAVOLO E SEDIE DA GIARDINO PER TUTTI I TIPI DI SPAZZI


Che si tratti di un grande giardino o di un balcone di 10 m2 , Conforama offre un'ampia scelta di tavoli e sedie da giardino per attrezzare grandi e piccoli spazi esterni. Un buon affare per creare un esterno conviviale per godersi il bel tempo.

PER BALCONI E PICCOLE TERAZZE

Solo perché lo spazio è piccolo, non significa che non si possa creare un esterno accogliente per se stessi. Come spiega Cynthia, "Bisogna ottimizzare lo spazio con un ingegnoso set di tavoli e sedie da giardino. Da Conforama, è possibile trovare dei set che si adattano non solo per ottimizzare lo spazio, ma anche per adattarsi alle proprie esigenze. Come per i tavolini rotondi o quadrati con due sedie, sono un vero must per i piccoli spazi".

PER I GIARDINI

La felicità ! Chi ha la fortuna di possedere un giardino sa quanto è fortunato ad avere accesso all'aria aperta. E le possibilità di creare un giardino sono naturalmente numerose. "Per i grandi tavoli estivi, si può facilmente optare per set di tavoli e sedie da giardino per 6-8 persone. Per gli spazi più piccoli, set di tavoli e sedie da giardino per 4 persone sono perfetti. Aggiungete una sedia a sdraio o un accogliente insieme di mobili da giardino e se si diverta !".