Mobili
arrow-menu
Elettrodomestici
arrow-menu
High-tech
arrow-menu
Mobilità elettrica & tempo libero
arrow-menu
Tessile
arrow-menu
Decorazione
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
visuel_nav_gaming.jpg
Gaming
arrow-menu
Mobili
Elettrodomestici
High-tech
Mobilità elettrica & tempo libero
Tessile
Decorazione
Giardino
Gaming

Per stanza

Notizie di Confo

Domande e aiuto

Risparmio energetico: tutti i nostri consigli

Sicuramente non vi è sfuggito, il tema principale di questo autunno-inverno è senza dubbio quello del risparmio energetico. E in Conforama, i nostri esperti hanno diversi semplici trucchi da svelare per aiutarti a mantenere il calore in casa e aiutarti a risparmiare qualche soldo.

Meno elettricità, più energia solare

Perché non approfittare delle giornate che si allungano per (ri)tirare fuori le luci solari e spegnere le luci? Grazie all'energia solare, lampade, stringhe e paletti possono illuminare con una luce soffusa sia gli interni che gli esterni. Un must per un'atmosfera calda... tanto ecologica quanto economica.

E a ogni buon conto, ricordiamo anche che le lampadine a LED sono molto meno efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle lampadine tradizionali… 

Scommetti sul materasso giusto

Aldilà del comfort, il materasso può regolare la sua temperatura in base alle vostre esigenze. Soprattutto i materassi reversibili con due lati: da un lato, quello che è dotato di uno strato di schiuma di poliestere e l’altro lato, quello chiamato "inverno" composto da due strati per preservare il calore. O anche quelli composti da fibre climatizzate che regolano sia la temperatura che l’umidità.

Un'altra possibilità per riscaldare le vostre notti: puntare su un coprimaterasso. Posizionato sopra il tuo materasso classico, fungerà da "secondo strato" per riscaldare le tue notti.

Lavatrice e lavastoviglie: i nostri consigli per un maggiore risparmio

Non vi insegniamo nulla, le lavatrici e le lavastoviglie sono voci importanti nel consumo di energia. Ma grazie a semplici trucchi, puoi ridurre la tua bolletta.

  • Lavatrice: optare per programmi a bassa temperatura. Infatti, è quando riscalda l’acqua che la macchina consuma la maggior parte dell'elettricità. Inoltre, sempre per il risparmio di acqua ed elettricità, la modalità "prelavaggio" è utile per la biancheria davvero molto sporca. Normalmente è sufficiente un semplice lavaggio.
  • Lavastoviglie: passa alla modalità eco! Sì, ci vuole più tempo, ma consente innanzitutto di risparmiare energia elettrica e acqua. Ottimizza i lavaggi e riempi al massimo la lavastoviglie. E se puoi, falla girare di notte, quando la domanda di elettricità è inferiore a quella diurna.

Sappi anche che i dispositivi più recenti sono sempre meno ad alto consumo energetico. Forse una buona occasione per cambiare la tua lavastoviglie?

L'etichetta energetica, un'abitudine economica

Dal 1° marzo 2021 è apparsa sul mercato svizzero la nuova etichetta energetica. Molto più facile da decifrare per il consumatore, è anche più "severa" con l'unico obiettivo di incoraggiare i produttori a produrre apparecchi più efficienti dal punto di vista energetico. I prodotti vengono così classificati:

  • A: per gli apparecchi che consumano meno energia,
  • a G: per gli apparecchi che consumano più energia.

Quindi, se volete risparmiare energia, guardate le etichette!

Il piumino 4 stagioni, un must per i più freddolosi

Quando si tratta di piumini, in Conforama ce n' è per tutti i gusti! Ma se appartieni al "team freddolosi", ti consigliamo di optare per un piumino 4 Saisons. Composto da due strati, con due pesi e spessori diversi, si adatta in base alle vostre esigenze di calore. Lo spessore più leggero è ideale per la primavera, mentre il più pesante è perfetto per l’autunno. In inverno, vi basterà giustapporre i due piumini per trascorrere notti piene di dolcezza… e di calore.

VEDERE TUTTI I PRODOTTI