Mobili
arrow-menu
Elettrodomestici
arrow-menu
High tech
arrow-menu
Mobilità elettrica & tempo libero
arrow-menu
Tessile
arrow-menu
Decorazione
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
Natale
arrow-menu
Mobili
Elettrodomestici
High tech
Mobilità elettrica & tempo libero
Tessile
Decorazione
Giardino
Natale
Domande e aiuto

Mobili sala pranzo

1037 PRODUCTS

  • -33%
  • Promozioni
Tavolo SOHO

Tavolo SOHO 180x90x75cm legno naturale

159.95
239.95(A)
  • -15%
  • Promozioni
Comò NOVA 6 cassetti

Comò NOVA 6 cassetti 153.4x50x83.7cm bianco

169.95
199.95(A)
  • Best Price
Tavolo FOLD

Tavolo FOLD 150x80x75cm bianco

99.95
  • -38%
  • Promozioni
Sedia BATILDA pelle sintetica quercia

Sedia BATILDA pelle sintetica quercia

79.95
129.95(A)
  • -44%
  • Promozioni
Tavolo TRAVERS

Tavolo TRAVERS 200x100x77cm quercia

499.95
899.95(A)
  • -40%
  • Promozioni
Sideboard TRAVERS

Sideboard TRAVERS 50x195x90cm

599.95
999.95(A)
  • -21%
  • Promozioni
Comò FOCUS 2 ante

Comò FOCUS 2 ante 133.9x39x79cm grigio

229.95
289.95(A)
  • -28%
  • Promozioni
Comò FOCUS 3 ante

Comò FOCUS 3 ante 133.9x39x79cm grigio

179.95
249.95(A)
  • -32%
  • Promozioni
Comò FOCUS 2 ante

Comò FOCUS 2 ante 94.1x39x79cm grigio

129.95
189.95(A)
Sedia VASA pelle sintetica nero

Sedia VASA pelle sintetica nero

79.95
  • -40%
Sideboard MENORCA

Sideboard MENORCA 35x180x87cm

299.95
499.95(A)
Sedia BROOKE velluto grigio

Sedia BROOKE velluto grigio

149.95
Sedia VASA pelle sintetica bianco

Sedia VASA pelle sintetica bianco

79.95
Sedia VASA pelle sintetica grigio

Sedia VASA pelle sintetica grigio

79.95
Tavolo SNAPP

Tavolo SNAPP 180x100x75cm quercia

599.95
15 / 1037 products
image salle à manger

Trova le migliori sedie per la sala da pranzo

La sala da pranzo è concepita per mangiare, ma anche per stare bene, divertirsi, chiacchierare con gli amici fino a tarda notte. A questo contribuisce anche un design accogliente. Una sala da pranzo è composta principalmente da un grande tavolo e da alcune sedute comode, come sedie, panche o sgabelli. È adatto anche un tavolo da bar con sgabelli da bar. Il tavolo rotondo può essere completato da un mobile per riporre le stoviglie o la biancheria da tavola, come una credenza o una cassettiera. Per esporre i piatti della domenica e i bicchieri di cristallo, una vetrina è l'ideale.

Set per sala da pranzo pronti all'uso di Conforama

Per i nostri set completi di tavolo e sedie, puoi scegliere tra un'ampia gamma di materiali, dimensioni e numero di sedie. Tra i tavoli, troverai diverse varianti, da quelli in vetro a quelli in metallo o in legno, elegantemente abbinati a sedie imbottite, sedie a guscio in plastica di facile manutenzione o panche.
Offriamo anche set di mobili particolarmente salvaspazio e la combinazione di tavolo da bar e sgabelli da bar abbinati.

Come trovare le sedie giuste per la sala da pranzo?

Indipendentemente dal luogo in cui si trova la sala da pranzo, sia che si disponga di una stanza separata o di uno spazio nel soggiorno, è sempre possibile arredarla secondo i propri gusti. Innanzitutto, è importante che le sedie siano comode e funzionali. Vuoi un look pulito e classico o uno colorato e vivace? Scegli le sedie più adatte alla tua famiglia e alla tua vita quotidiana. Forse preferisci sedie facili da pulire, perché ci saranno molti spruzzi, o una sedia imbottita leggera per rendere l'aspetto dell'insieme il più elegante possibile. Da noi, troverai entrambe le cose a prezzo basso.

Tutti i diversi tipi di sedie per sala da pranzo

Ciò che è confortevole in una casa può avere l'effetto opposto in un'altra. Ciò è particolarmente evidente con i diversi materiali, ma anche con le forme delle sedie. Dopo tutto, il comfort non è solo una questione di sapere se il sedile è morbido o troppo duro. Anche criteri come la lavabilità di una sedia, la facilità di pulizia del rivestimento e la facilità di inclinazione della sedia giocano un ruolo importante per il comfort. Nessuno può sedersi e mangiare in tranquillità se ci sono piccoli golosi che sporcano i cuscini di cotone bianco o di pelle o se minacciano di rovesciarsi in qualsiasi momento. In questo caso, una sedia di plastica che non si ribalta può essere molto più comoda.

A cosa pensare quando si acquista una panca

La panca deve essere lunga quanto il tavolo o abbastanza da poter essere riposta sotto il tavolo, se necessario. Altrimenti, l'acquisto di una panca è simile a quello di una sedia: bisogna volersi sedere su di essa. Ciò significa che l'altezza della seduta deve essere adatta al tavolo, la superficie di seduta deve essere sufficientemente ampia, la panca deve essere stabile e la forma e il materiale devono essere adatti alle tue esigenze. Oltre alle classiche panche in legno, è possibile scegliere tra modelli imbottiti con o senza schienale.

Tavolo da pranzo: rotondo, in legno, allungabile?

Esiste un tavolo da pranzo per ogni situazione e per ogni stile. Se hai già pensato alla forma e alle dimensioni del tuo nuovo tavolo, forse lo hai già in mente? Vuoi che sia rotondo, in legno e bianco, o che sia un tavolino per la cucina? In ogni caso, da noi troverai subito quello che cerchi. Non esitare a sfogliare la nostra ampia selezione. Ti potrebbe interessare un tavolo salvaspazio allungabile o a un grande tavolo da pranzo in legno massiccio. Siamo certi che troverai da noi il tuo nuovo tavolo a prezzo basso.

Cosa rende una sala da pranzo confortevole? Scopra mobili eleganti per la sala da pranzo da Conforama

La sala da pranzo è più piacevole quando è uno spazio a sé stante, che si distingue dall'ambiente circostante come parte chiaramente identificabile. Questo può essere realizzato in un ambiente misto come salotto/sala da pranzo o in una stanza separata. Oltre al tappeto come isola visiva, un set di mobili di sala da pranzo può aiutare in questa delimitazione. Questi dovrebbero corrispondere l'uno all'altro. I nostri set per sala da pranzo possono essere d'aiuto in questo senso. È importante scegliere il tavolo giusto, attorno al quale tutti si sentano a proprio agio, e trovare sedie comode e adatte, sulle quali sia piacevole sedersi insieme.

Quanto misura il tavolo da pranzo ?

Oltre allo spazio disponibile, è necessario determinare le dimensioni del nuovo tavolo da pranzo tenendo conto del numero di persone che vi troveranno posto. Questo numero dipende da un lato dalla quotidianità, dall'altro da quanti ospiti si è soliti avere. In ogni caso, il minimo è la grandezza del Suo nucleo familiare. Se gli ospiti sono frequenti e regolari, vale la pena prevedere un tavolo più grande. Se invece sono più irregolari, è possibile optare per una versione estensibile che consente di risparmiare spazio nel quotidiano.

Comfort ed estetica combinati: le nostre sedie per la sala da pranzo

Le sedie in cui le persone amano sedersi insieme sono una parte importante della progettazione della sala da pranzo. Devono quindi integrarsi perfettamente con l'arredamento e soprattutto essere confortevoli. Da noi vi sono sedie a dondolo imbottite, sedute robuste in legno e metallo con e senza braccioli, nonché sgabelli e panche che non vengono danneggiati da grosse macchie di spinaci o di salsa di pomodoro.

Mobili ed elementi contenitori

Vale anche la pena investire in uno spazio di contenimento aggiuntivo per la sala da pranzo o il soggiorno. Highboard, credenze e cassapanche sono particolarmente adatte a tale scopo. infatti, sono innumerevoli gli oggetti utilizzati a tavola che si desidera riporre nelle immediate vicinanze: stoviglie, posate, calici da vino, tovaglioli, fornelli o addirittura la raclette. Questi mobili aiutano anche a definire visivamente la zona pranzo.

Quali sono le differenze tra lowboard, sideboard e highboard?

La differenza principale tra lowboard, sideboard e highboard sta nelle rispettive altezze e quindi nella funzione del mobile. Tutti offrono una certa quantità di spazio all'interno, con la possibilità di collocare vari oggetti sulla parte superiore. Il lowboard è la variante più bassa, particolarmente adatta come mobile multimediale. Gli sideboard hanno un'altezza minima di 120 cm e sono quindi molto adatti per la sala da pranzo, in quanto possono contenere facilmente piatti, bevande o stoviglie extra. Gli slideboard sono generalmente più larghi che alti, mentre gli highboard partono da un'altezza simile ma sono più stretti.

A cosa pensare quando si acquista un lowboard o un highboard?

Grazie alla loro altezza ridotta, i lowboard sono particolarmente adatti per essere utilizzati come superfici di stivaggio, ad esempio, per la televisione o per la decorazione. All'interno, offrono un utile spazio di stivaggio che puoi usare per aggiungere ampi cassetti di facile accesso dall'alto. Se scegli una variante con ripiani, bisogna tenere conto di ciò che vuoi riporre su di essi e pensare che la parte posteriore, così bassa, è un po' più difficile da raggiungere.  
In termini di spazio e accessibilità, le credenze alte hanno il vantaggio di essere più alte che larghe. Sono quindi più accessibili. Pero, l'area utilizzabile del mobile è notevolmente ridotta.

Come scegliere la credenza o la vetrina giusta per la sala da pranzo?

La scelta di una credenza classica o di una semplice vetrina dipende dall'uso che vuoi farne. Vuoi riporre le stoviglie e la biancheria da tavola in modo decorativo? Allora una vetrina può essere la scelta giusta per te. In un mobile con vetro, i tuoi bei piatti sono visibili e contribuiscono allo stile individuale della stanza. Se desideri utilizzare il mobile anche per piatti e ciotole o per le bevande, è consigliabile scegliere una credenza con un'altezza di utilizzo corrispondente.

Ambiente bar in casa: tavoli e sgabelli da bar a basso costo

La combinazione di un tavolo da bar o di un bancone da cucina con alcuni sgabelli da bar è una pratica alternativa o un'aggiunta alla classica zona pranzo. È facile fare colazione o uno spuntino lì. Naturalmente, i tavoli rialzati con sedie casual sono adatti anche per gli aperitivi a casa con gli amici. Scopri la nostra selezione di tavoli e sgabelli da bar in legno, metallo o plastica, disponibili anche in set.

Veloce, pratico, economico: acquista i mobili per la sala da pranzo su conforama.ch

Non importa se sai già esattamente cosa stai cercando o se sei ancora in cerca di idee, perché grazie alla selezione di Conforama, troverai una vasta gamma di prodotti a prezzi molto bassi! E per una comodità ancora maggiore, puoi ordinare i mobili di tua scelta dal tuo salotto e farteli consegnare a casa tua o nel negozio più vicino nel più breve tempo possibile.

Non esiti a curiosare nel nostro assortimento, troverà sicuramente le soluzioni perfette per il Suo soggiorno e la Sua sala da pranzo.

I nostri servizi