Mobili
arrow-menu
Elettrodomestici
arrow-menu
High tech
arrow-menu
Mobilità elettrica & tempo libero
arrow-menu
Tessile
arrow-menu
Decorazione
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
Natale
arrow-menu
Mobili
Elettrodomestici
High tech
Mobilità elettrica & tempo libero
Tessile
Decorazione
Giardino
Natale
Domande e aiuto

E-Mobility

image mobilité

Bicicletta elettrica economica da Conforama Svizzera

Sei alla ricerca di una nuova bicicletta? Hai già sfogliato diversi siti di biciclette e non sei ancora riuscito a decidere se acquistare una bici classica o una bici elettrica? E ci sono tantissimi modelli diversi: dalle bici da downhill alle city bike, fino alle mountain bike elettriche. Non è quindi facile scegliere. Prova te stesso la bicicletta elettrica e scopri cosa ti piace e di cosa hai bisogno. Forse è un monopattino elettrico: questi noti monopattini elettrici ti portano rapidamente e facilmente da una parte all'altra della città per raggiungere il posto di lavoro, la visita medica o la riunione con il tuo collega. Da Conforama, è possibile acquistare monopattini o biciclette elettriche in qualsiasi momento e a prezzo basso.

Qual è la differenza tra un Pedelec e una bicicletta elettrica?

Una bicicletta con un sistema di assistenza a motore attivo solo quando si pedala è un Pedelec (abbreviazione di "Pedal Electric Cycle"). La bicicletta elettrica, invece, è una bici con motore elettrico che funziona anche senza pedalare e che raggiunge i 25 km/h. In Svizzera, tuttavia, il termine "e-bike" è stato utilizzato anche per i Pedelec. Le biciclette elettriche originali non sono quasi mai vendute. Anche in questo caso, il termine "e-bike" viene utilizzato per descrivere le biciclette alimentate da un motore durante la pedalata.

Quali sono i vantaggi delle biciclette elettriche rispetto a quelle tradizionali?

Se hai già provato una bicicletta elettrica (Pedelec), vorrai sicuramente di più. Con una bicicletta a pedalata assistita, puoi coprire distanze molto più ampie, superare senza problemi le salite, e puoi anche tenere un ritmo più veloce. La propria forma fisica non è più un ostacolo, ma migliora notevolmente quando cominci a pedalare più spesso e più a lungo. In molti casi è possibile fare a meno dell'auto o dei mezzi pubblici. Un ulteriore vantaggio è la maggiore potenza di trazione dei rimorchi per biciclette. Porta i tuoi bambini o la tua spesa in città in modo rilassato ed ecologico.

Confronto tra biciclette elettriche: qual è il modello giusto per te?

Sei alla ricerca di una bicicletta comoda per la città che ti aiuti a superare le salite sulla strada di casa? Forse vuoi anche trainare un rimorchio per biciclette con il suo carico? Oppure il tuo obiettivo è percorrere le distanze più lunghe possibili in montagna? In base alle tue esigenze, dovresti considerare non solo la velocità di un modello, ma anche la durata della batteria e il tempo di ricarica. Inoltre, come per una normale bicicletta, è necessario considerare il tipo di fabbricazione: si tratta di una city bike, di una bici polivalente o addirittura di una mountain bike?

Quale è la velocità delle biciclette elettriche?

Per quanto riguarda le biciclette elettriche (Pedelec), esistono essenzialmente due categorie diverse, definite principalmente dalla velocità. La categoria di base ha una velocità massima di 25 km/h. La categoria più veloce, chiamata S-Pedelec, raggiunge una velocità di 45 km/h. È importante sapere che queste due categorie sono differenziate anche dal punto di vista legale e hanno requisiti diversi.

Quali sono i requisiti legali per l'acquisto di una bicicletta elettrica in Svizzera?

La categoria di base delle biciclette elettriche (Pedelec) fino a 25 km/h è legalmente equivalente alle biciclette, con alcune eccezioni, come il limite di età a partire da 14 anni. Non c'è quindi l'obbligo di patente, né di casco, ma si possono utilizzare le piste ciclabili segnalate. Tuttavia, a differenza delle biciclette normali, devono essere dotate di illuminazione fissa e di campanello. Le S-Pedelec più veloci, invece, sono paragonabili alle moto. Sono quindi soggetti alla base giuridica dei ciclomotori (moto 30). Ciò significa che la patente per scooter e l'assicurazione di responsabilità civile sono requisiti fondamentali.

Mountain bike elettriche, l'idea regalo perfetta per gli avventurieri

Una mountain bike a motore aumenta il livello di libertà del mountain biker. Può raggiungere la montagna e il terreno in modo molto più efficiente e rilassato, per poi concentrarsi completamente e prendere velocità nelle discese. Con una mountain bike elettrica, quindi, potresti dare un grande piacere agli appassionati di ciclismo.

A cosa prestare attenzione quando si acquista una bicicletta elettrica?

Affinché la tua nuova bicicletta elettrica ti porti in modo rapido e sicuro attraverso le città della Svizzera, deve essere omologata per la circolazione stradale. Altrimenti, la potrai guidare solo su terreni privati. Se ha queste caratteristiche, ci sono altri aspetti a cui dovresti pensare prima di acquistarla. L'uso che vuoi fare del tuo nuovo mezzo di trasporto è fondamentale. Ti porterà dalla stazione all'ufficio? In tal caso, dovresti scegliere un modello facile da piegare e di peso ragionevole. Oppure la bicicletta elettrica ha un ruolo più importante e sostituisce l'auto per i brevi spostamenti nella tua area? In questo caso, dovresti scegliere un modello stabile che non richiede necessariamente una grande autonomia della batteria.

Monopattini elettrici con patente di guida

Poiché i monopattini elettrici sono considerati ciclomotori leggeri, devono essere dotati di freni su entrambe le ruote, di illuminazione anteriore e posteriore, di un campanello e non possono superare una velocità di 20 km all'ora. La potenza del motore non deve superare i 48 volt / 500 watt.

Monopattini elettrici e patente di guida: come scegliere senza patente?

I monopattini elettrici attualmente ammessi in Svizzera possono essere guidati senza patente a partire dai 16 anni. L'uso non è consentito ai minori di 14 anni. Tra i 14 e i 16 anni, è necessaria la patente M.

Test di monopattini elettrici: i nostri consigli per l'acquisto

Se sai già per cosa vuoi usare il tuo monopattino elettrico, puoi scegliere le sue caratteristiche di conseguenza. Le dimensioni degli pneumatici, ma anche la scelta tra pneumatici pieni o pneumatici ad aria. I pneumatici più grandi sono più silenziosi e consentono un migliore controllo sulle irregolarità. I pneumatici ad aria, invece, hanno proprietà di guida migliori rispetto a quelli pieni, ma possono scoppiare, il che significa che i pneumatici pieni sono più facili da mantenere.
Per quanto riguarda l'autonomia della batteria, puoi accontentarti di 30-50 km per viaggi principalmente brevi. Naturalmente, la batteria deve essere ricaricata più spesso, ma pesa anche meno. Anche il peso totale è un criterio, a seconda che vuoi o debba trasportare il monopattino da qualche parte. 

5 buoni motivi per acquistare un monopattino elettrico

1. ti puoi spostare in città, anche nelle ore di punta.
2. niente più bisogno di infilarsi in un tram affollato
3. eviti di prendere l'auto per piccoli spostamenti
4. trovi sempre un posto per parcheggiare
5. non arrivi al lavoro o all'appuntamento sudato o con il fiatone

A cosa pensare quando si acquista un hoverboard?

Gli hoverboard sono disponibili in diverse dimensioni e design. Oltre al prezzo, è importante considerare la sicurezza, la sua portata, l'autonomia della batteria, il tempo di ricarica e la velocità massima. Per la sicurezza, il peso massimo del pilota gioca un ruolo importante.

Acquista online monopattini elettrici e biciclette elettriche su conforama.ch

Troverai da noi una selezione di modelli e marchi diversi che puoi facilmente acquistare online e ordinare da casa tua o nel tuo negozio più vicino.

I nostri servizi