0
Indietro
Connettersi / iscriversiSelezioni il suo negozio

L'allestimento di un ufficio a domicilio - i migliori consigli e tendenze

Ufficio

Ufficio

Mobili per l'ordine

Mobili per l'ordine

Piccoli mobili per l'ordine

Piccoli mobili per l'ordine

L'home office è diventato parte integrante del mondo del lavoro moderno. Tuttavia, chiunque voglia lavorare in modo produttivo a casa deve fare attenzione ad alcuni aspetti e dedicare un po' di pianificazione al proprio ambiente di lavoro. Un ufficio a casa ragionevole e confortevole è redditizio senza dover pagare un sacco di soldi per questo. Scrivanie, sedie, illuminazione o tappeti - troverà ciò di cui ha veramente bisogno a prezzi accessibili.

Cosa è importante quando si sceglie il proprio ufficio per il telelavoro?

Prima di acquistare una nuova poltrona da ufficio, un mobile o anche il tavolo per una sala riunioni, è necessario stabilire dove si vuole allestire il proprio ufficio a domicilio. È importante creare uno spazio definito per il proprio posto di lavoro. Se si dispone di una stanza separata, con i nostri mobili da ufficio si può facilmente trasformare in un ambiente di lavoro confortevole. Se non si dispone di una stanza propria, delle librerie, una credenza o un armadio possono servire come utile separazione. Con un'illuminazione mirata e un tappeto, è possibile creare uno spazio di lavoro che la sera si può consapevolmente lasciare come si lascia l'ufficio.

Come posso allestire al meglio un ufficio a casa?

A casa ha la possibilità di organizzare il Suo spazio di lavoro nel modo che più Le si addice. Alcune persone preferiscono tenerlo in ordine e privo di distrazioni - godono di linee pulite e di un sacco di spazio di stoccaggio. Un armadio metallico, ad esempio, o una cassettiera da ufficio mantengono pulito il loro ambiente di lavoro. Ad altri piace lasciarsi ispirare e vestono le pareti e le mensole con foto, campioni per il lavoro o modelli. Mensole a parete, lavagne magnetiche e scatole li aiutano a mantenere le loro cose ben sistemate.

Quale scrivania è la più adatta a me?

Chi si siede a casa per un breve periodo di tempo per scrivere una e-mail, di solito si accontenta di una sedia o di uno sgabello da cucina. Ma per chi sta seduto sulla stessa sedia per diverse ore consecutive, o anche per tutto il giorno, una buona postura e molto esercizio fisico sono essenziali. Ecco perché è molto importante scegliere la seduta giusta. Una poltrona da ufficio ergonomica contribuirà a incrementare la Sua produttività.

Che cosa è importante quando si acquista una sedia da ufficio?

È importante che la poltrona possa essere regolata in base al proprio corpo: l'altezza e la profondità della seduta, così come l'altezza dello schienale ed eventualmente del supporto del collo. La sedia non deve essere né troppo dura né troppo morbida e la durezza delle rotelle deve corrispondere al pavimento. Nel migliore dei casi, la sedia permette anche un certo movimento. Perché solo il movimento consente una circolazione sanguigna sufficiente per una performance mentale sostenuta. È ancora più efficiente scegliere una scrivania che permetta anche di lavorare in piedi.

Qual è la scrivania giusta per me?

Lo spazio di lavoro dipende dalle Sue abitudini di lavoro, dalla Sua altezza e dallo spazio disponibile. La lunghezza standard di una scrivania è di 120 cm. Idealmente, l'altezza della parte superiore può essere regolata in modo da poter lavorare seduti o in piedi. Alcuni modelli offrono anche canaline portacavi integrate e persino collegamenti elettrici, evitando elegantemente il solito groviglio di cavi. I nostri tavoli per PC sono anche progettati per accogliere tutte le Sue apparecchiature informatiche.

Cos'è una scrivania per bambini?

Sono disponibili anche versioni speciali di scrivanie per bambini. Dopo tutto, gli studenti hanno bisogno di un posto di lavoro permanente anche a casa. Le scrivanie per bambini e adolescenti sono progettate per soddisfare le esigenze degli adolescenti in termini di dimensioni, forma e maneggevolezza.

Cosa è importante quando si acquista una scrivania per bambini? Cosa deve essere considerato?

Un'apposita scrivania per bambini favorisce una buona postura seduta. A tal fine, il piano del tavolo si estende proprio sotto i gomiti quando il bambino è in posizione eretta. Idealmente, il banco dovrebbe crescere insieme al bambino nel corso degli anni scolastici. A tale scopo offriamo scrivanie regolabili in altezza. I possibili meccanismi di regolazione vanno dal sistema a spina alle manovelle e alla versione elettrica. È importante che il meccanismo sia facile da maneggiare. Altri elementi pratici sono i cassetti o i ripiani sotto il piano del tavolo e i ganci per il raccoglitore. Colore e varietà possono essere facilmente portati al tavolo con i nostri sottomano da scrivania stampati.

Cosa è importante quando si acquista una scrivania per bambini? Cosa prendere in considerazione?

L'efficienza è anche avere tutto ciò di cui si ha bisogno a portata di mano. Senza nemmeno occupare troppo spazio. Ecco dove i nostri armadi, i nostre cassettiere da ufficio i nostri contenitori da scrivania sono molto utili: possono contenere qualsiasi quantità di documenti, pile di carta o altri materiali e tecnologie per ufficio. E di sera si possono conservare tutte le cose che non si vogliono avere in giro dopo il lavoro. Quello che non ci serve più, lo mettiamo nel cestino il prima possibile.

Come creare ordine nell'ufficio a casa?

Abbiamo anche buone soluzioni per gli spazi limitati: si tratta di piccole scrivanie ad angolo, scrivanie con spazio di archiviazione integrato e ripiani oppure secrétaire con ribalta per quando non vengono utilizzati. Uno scaffale mobile consente di risparmiare spazio prezioso, mentre un piedistallo mobile con delle scatole servono come contenitori e scaffali flessibili. Anche in questo caso è necessario prevedere uno spazio di stoccaggio sufficiente!

Perché mettere un tappeto in ufficio?

Un tappeto può servire a molte funzioni nel vostro ufficio di casa: 
- proteggere i pavimenti sensibili dalle rotelle della sedia da ufficio 
- attutire il rumore delle telefonate a forte volume 
- portare morbidezza e sollievo anche ai piedi più freddi.

Qual è l'illuminazione giusta per l'ufficio?

Il Suo posto di lavoro dovrebbe ricevere quanta più luce naturale possibile. Se questo non è possibile, o non è sufficiente, sarà utile una lampada da ufficio. Ci sono diverse opzioni, a seconda dello spazio disponibile e dei propri gusti. Come lampada da tavolo, può essere posizionata sul piano di lavoro, oppure come lampada da terra e posta accanto ad esso. Un'applique può essere montata in posizione fissa e un faretto può essere montato in modo flessibile ovunque sia necessario. È importante che la lampada fornisca una luce sufficiente.

Perché comprare una poltrona per il gaming?

Chiunque si sieda davanti al computer a giocare per ore e ore, prima o poi lo sentirà. Come nel caso di un lungo lavoro d'ufficio, la cattiva postura seduta e la mancanza di movimento danneggiano il corpo a breve e lungo termine. Con la seduta giusta - una poltrona da gaming adattata - si può contrastare questa situazione.

Cos'è esattamente una sedia da gaming ?

In realtà, una poltrona da gaming è una sorta di poltrona da ufficio, ma ancora più comoda. Progettata anche per rimanere a lungo davanti al computer, offre le stesse caratteristiche ergonomiche. Ma è chiaramente diversa dalle altre poltrone per l'uso quotidiano, che non sono adatte a giochi di lunga durata. In termini di design, una poltrona da gaming è più simile a una sedile da corsa che a una poltrona da ufficio.

Dove acquistare una sedia da gaming e quali criteri ricercare?

Le poltrone da gaming devono essere il più possibile confortevoli e contrastare la tensione che può verificarsi quando si sta seduti per ore e ore. Dopotutto, vuole rimanere in forma anche durante lunghe sedute, non è vero? Per farlo, le poltrone da gaming possono essere adattate all' altezza e le esigenze di chiunque. Troverete poltrone da gaming a prezzi accessibili in una grande varietà di modelli e varianti.

C'è anche una scrivania per il gaming ?

Per assicurarci che la fortuna dei gamer sia perfetta, abbiamo le giuste scrivanie da gaming. Queste offrono una superficie ottimale per più schermi, ventilazione e, come opzione, un'elegante illuminazione a LED con telecomando.