Mobili
arrow-menu
Elettrodomestici
arrow-menu
High tech
arrow-menu
Mobilità elettrica & tempo libero
arrow-menu
Tessile
arrow-menu
Decorazione
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
Natale
arrow-menu
Mobili
Elettrodomestici
High tech
Mobilità elettrica & tempo libero
Tessile
Decorazione
Giardino
Natale
Domande e aiuto

Tessuti per la camera da letto

image textile de lit

Come dormire bene con la biancheria da letto acquistata da Conforama Svizzera

Rannicchiarsi, chiudere gli occhi e scivolare nel regno dei sogni. Per addormentarsi in pace, piumoni, cuscini e tessuti molto confortevoli rendono il letto una zona di benessere davvero piacevole. A seconda della stagione e della sensibilità personale, ci sono diversi piumoni e materiali per creare la giusta temperatura individuale del sonno. I copripiumini e le federe in una varietà di colori contribuiscono anche allo stile personale dell'arredamento. Aggiungi un lenzuolo abbinato e un coprimaterasso per l'igiene e il nido è perfetto.

Cosa dovresti considerare quando compri la biancheria da letto

La selezione della biancheria da letto dipende fortemente dal gusto personale. Soprattutto il colore e il modello giocano qui un ruolo importante, finalmente vuoi circondarti di toni che ti piace. Infatti, si potrebbe continuare qui e considerare quale effetto il colore del cuscino e del coperchio del piumino potrebbe avere piuttosto un rilassamento (toni della terra, blu, verde) o uno stimolante (rosso, arancione, giallo). Per quanto riguarda il materiale, ci sono diverse varianti a seconda della stagione e della sensazione di temperatura. Ad esempio, la biancheria da letto in flanella o pettorale è particolarmente calda e coccolosa, mentre il tessuto di lino o il raso di seta piuttosto fresco e impediscono la sudorazione.
Anche importante è di prestare attenzione alla giusta dimensione delle copertine, adatto per le dimensioni del materasso e del piumino.

Il piumone giusto per ogni stagione

Idealmente, il piumone o il piumino dovrebbe essere adattato alla propria sensazione di freddo e alla temperatura della stanza. Coloro che amano dormire con la finestra aperta nonostante il gelo invernale o il caldo estivo hanno probabilmente bisogno di soluzioni diverse. Una soluzione intelligente qui è la combinazione 4 stagioni di due coperte di temperature diverse che possono essere collegate tra loro per creare una variante più calda.
Per coloro che vogliono mantenere una temperatura ambiente costante durante tutto l'anno, vale la pena cercare la soluzione ottimale. I materiali e lo spessore dell'imbottitura dei piumoni sono decisivi. I piumini sono molto leggeri e caldi e sono di ottima qualità. Le varianti con una miscela di piume o un'imbottitura sintetica sono più economiche.

Perché vale la pena comprare un piumone extra per l'estate

Durante i giorni più caldi del semestre estivo, la temperatura in camera da letto sale di notte da piacevolmente mite a calda, persino torrida. Una coperta che scalda durante i mesi invernali diventa presto troppo calda. Viene poi spinta da parte solo per rabbrividire il momento successivo o diventare una facile preda per le zanzare. Una coperta estiva leggera è la soluzione qui. Da un lato, non si suda inutilmente nella coperta invernale, dall'altro, si è ben protetti anche nelle notti più fresche e quando le finestre sono aperte.

Cosa è importante per un piumone per bambini

Per i bambini, è molto importante avere un nido caldo e sicuro in cui possono riposare e ricaricarsi. Per rendere il loro letto tale, anche il piumone giusto gioca un ruolo. Idealmente, dovrebbe essere il più leggero possibile, adattato alla temperatura della stanza e non troppo grande. Anche l'igiene deve essere presa in considerazione. Anche se il materasso può essere facilmente coperto con una fodera impermeabile, bisogna fare attenzione che la fodera possa essere facilmente lavata in qualsiasi momento e che si asciughi il più rapidamente possibile.

Suggerimento per i giorni molto caldi: lenzuola di lino

I paesi del sud danno l'esempio: dove fa particolarmente caldo in estate, di notte si usano lenzuola invece di piumini. Non solo coprono il corpo, e quindi gli danno una sensazione di morbidezza, ma regolano anche la temperatura. Il lino allontana l'umidità e ti fa sentire più fresco nella stagione calda. Allo stesso tempo, può mantenere il calore intorno al corpo per un tempo abbastanza lungo quando le temperature scendono durante la notte.

La materia dei sogni: biancheria da letto in raso, lenzuola in lino

Materiali come il raso o il lino sono particolarmente nobili per dormire. Questi tessuti non sono solo piacevoli alla vista, ma anche alla pelle, perché sono molto morbidi. Le varianti di raso di alta qualità sono fatte di seta, cotone o viscosa, mentre i materiali sintetici come il poliestere o il nylon sono leggermente più economici, ma hanno una regolazione dell'umidità un po' inferiore.

Coperte belle e accoglienti per serate piacevoli

Concludere la giornata sul divano con un bicchiere di vino mentre si guarda la propria serie preferita o godersi la pace e la tranquillità fuori sul balcone dopo il tramonto? Qualunque sia la fine ideale della giornata per tei, avvolto in una coperta calda e accogliente, la vita quotidiana viene dimenticata ancora più rapidamente. Coperte di lana, coperte in pile fine o plaid a maglia in molti colori e disegni diversi rallegrano l'atmosfera con alcuni cuscini da divano come decorazione accogliente sul divano, come copriletto sul letto o come tocco colorato nel soggiorno.

A cosa prestare attenzione quando si acquistano i cuscini

Il cuscino è una scelta molto personale. Non solo ci si mette la faccia con fiducia ogni sera, ma determina anche se ci si sveglia al mattino sentendosi riposati o completamente tesi. Quindi vale la pena scegliere quello giusto. Puoi basare la tua scelta sulla tua posizione preferita per dormire. Cuscini speciali per dormire sul fianco o per dormire sulla schiena o sullo stomaco sostengono la testa e il corpo nella posizione corrispondente. I cuscini e i cuscini a rullo sono fatti di materiali più o meno morbidi, per esempio memory foam o, più tradizionalmente, piumino e piume. Da Conforama, troverai anche cuscini fatti di vari materiali sintetici, che sono particolarmente adatti alle persone con allergie.

Comprare lenzuola con angoli a buon mercato su Conforama Svizzera

Scegliere il lenzuolo giusto è anche una scelta pratica. Le lenzuola con angoli sono già molto facili da mettere e non si muovono, anche con i dormienti che muovono molto durante la notte. Semplificano anche la preparazione quotidiana del letto. In una vasta gamma di colori, le lenzuola garantiscono uno stile uniforme con la biancheria da letto o, al contrario, un cambio di stile.

Come proteggere il suo materasso

Per mantenere il materasso igienico e fresco il più a lungo possibile, si consiglia di utilizzare un coprimaterasso. O viene semplicemente fatto scivolare sul materasso come un lenzuolo con angoli prima di mettere il lenzuolo, o usato come un topper per il materasso. Insieme al lenzuolo, possono essere rimossi e lavati. I materiali idrorepellenti o addirittura impermeabili mantengono il materasso pulito e igienico. I topper per materasso in felpa possono anche essere usati come protezione preventiva contro gli acari della polvere.
Oltre a proteggere il materasso, i topper per materasso hanno il vantaggio di poter cambiare la sensazione del letto. Con i modelli in schiuma fredda, gel o schiuma viscoelastica, la sensazione del sonno può essere adattata ancora più individualmente al topper per materasso e alla combinazione del materasso.

Comprare biancheria da letto e tessili online a prezzo basso

Da Conforama Svizzera, troverai una vasta gamma di biancheria da letto a prezzi vantaggiosi, dai piumoni alle lenzuola con angoli, passando per le federe, in una varietà di colori e materiali.

I nostri servizi