Divani, salotto & soggiorno
arrow-menu
Camera & Letti
arrow-menu
Cucina & Bagno
arrow-menu
Decorazione & Tessile
arrow-menu
Ufficio & mobili ufficio
arrow-menu
Grande elettrodomestico
arrow-menu
Piccolo elettrodomestico
arrow-menu
Multimedia
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
Sport & tempo libero
arrow-menu
Divani, salotto & soggiorno
Camera & Letti
Cucina & Bagno
Decorazione & Tessile
Ufficio & mobili ufficio
Grande elettrodomestico
Piccolo elettrodomestico
Multimedia
Giardino
Sport & tempo libero
Domande e aiuto

Stiro e cucito

image repassage

Grazie alla lavatrice acquistata sul nostro sito, il bucato è perfettamente pulito. E' giunto il momento di stirarlo. Da Confo si trovano le migliori marche di ferri da stiro, ferri con caldaia e centrali a vapore. Si propongono anche macchine da cucire per ricucire il proprio golfino preferito.

Ferro da stiro e macchina da cucire: questi dispositivi essenziali

Abiti puliti fanno una buona impressione e contribuiscono al tuo benessere. Una camicia appena stirata rende più dinamico l'inizio della giornata. Tuttavia, poche persone amano passare il tempo a stirare. Per rendere la stiratura facile ed efficiente, vale la pena di investire in un'attrezzatura moderna composta da ferro e asse da stiro. I ferri da stiro a vapore, in particolare, garantiscono oggi risultati ottimali, in modo rapido e affidabile. Inoltre, alcuni dispositivi emettono un vapore disinfettante che elimina quasi completamente i batteri. Questi pulitori a vapore garantiscono che i tuoi indumenti siano freschi al 100%. Se ti occupi tu stesso della manutenzione dei tuoi indumenti o se hai dei progetti di cucito, troverai la macchina per cucire giusta nel nostro catalogo, anche se sei un principiante.

Consigli per l'acquisto di un ferro da stiro

La prima domanda da porsi quando si acquista un ferro da stiro è: con o senza vapore? Se decidi di acquistare un ferro da stiro a vapore, devi prestare attenzione alla quantità di vapore che l'apparecchio produce (misurata in grammi al minuto) e se è sufficiente per le tue esigenze, per tessuti particolarmente spessi o per molto bucato. Altri punti importanti a cui prestare attenzione sono la piastra del ferro e la sua qualità di scivolamento o robustezza. È importante anche la possibilità di regolare la temperatura in base ai diversi materiali. Sono importanti anche le dimensioni e il maneggio del serbatoio dell'acqua, nonché il peso dell'apparecchio con cui si deve lavorare. Infine, per sicurezza, il ferro da stiro dovrebbe avere una funzione di spegnimento automatico.

Guida pratica ai diversi tipi di ferro da stiro

Tra i tipi di stiratura più semplici oggi, ci sono i ferri da stiro senza vapore e le stiratrici manuali a vapore. Mentre il primo liscia solo con il calore e la pressione, il secondo elimina le pieghe con il calore e il vapore verticale. La variante più potente della stiratrice a vapore manuale è la stiratrice a vapore, in cui il vapore viene trasmesso dal generatore di vapore all'ugello del vapore tramite un tubo flessibile. Una combinazione del ferro da stiro e della stiratrice è il ferro da stiro a vapore, che ha un serbatoio d'acqua e utilizza sia il calore che la pressione e il vapore. Nel caso di una centrale vapore, il serbatoio dell'acqua e il generatore di vapore sono integrati nel ferro o nell'asse da stiro invece che nel ferro, e i due sono collegati da un tubo flessibile.

Centrale vapore, stiratrice a vapore o ferro da stiro: quale scegliere?

La scelta dell'apparecchio da stiro deve dipendere dalla quantità e dal tipo di biancheria che hai da stirare. Se stiri solo occasionalmente e solo per pochi indumenti, di solito è sufficiente una macchina senza vapore. Sono anche più economiche. Con una stiratrice a vapore manuale, sarai ancora più flessibile e potrai ottenere rapidamente una camicia liscia, anche in viaggio. Più i tuoi indumenti sono difficili da stirare, come camicette sottili, pantaloni con pinces o abiti, più interessante è un ferro da stiro a vapore o addirittura una centrale vapore con serbatoio dell'acqua esterno.

Acqua dura: come prolungare significativamente la vita del ferro da stiro?

L'acqua ad alto contenuto di calcare può causare gravi danni agli elettrodomestici. Anche nei ferri da stiro a vapore si possono formare depositi di calcare nelle linee di alimentazione del vapore e negli ugelli, che poi si ostruiscono. Ciò rende più difficile la stiratura, in quanto la piastra non scivola più in modo fluido e può addirittura causare un guasto. Il modo migliore per prevenire questo problema è utilizzare acqua decalcificata. Per la centrale vapore, puoi considerare l'uso di una cartuccia anticalcare, oppure puoi far passare l'acqua attraverso un filtro innanzitutto.

Stiratura più flessibile con i ferri da stiro senza fili

Un colletto delicato o una camicetta a volant che vuoi stirare in direzioni diverse? È qui che entra in gioco un ferro da stiro senza filo. Non è più necessario tirare il cavo e posizionare l'asse da stiro direttamente davanti alla presa. Basta cambiare mano e direzione a seconda delle necessità.

Perché il ferro perde?

È fastidioso quando l'acqua cade sulle camicie appena lavate mentre si stira. È ancora peggio quando si tratta anche di sporco o calcare e macchia di nuovo il bucato. Per evitare questo inconveniente, il ferro da stiro a vapore deve essere usato regolarmente ad alte temperature, cioè con il vapore, in modo che il vapore si formi correttamente e che i tubi del vapore siano usati correttamente e mantenuti puliti. Un altro problema può essere l'accumulo di residui di tessuto, sui quali si forma la condensa. Pertanto, pensa a pulire regolarmente la piastra. Se l'acqua che gocciola è marrone, il serbatoio dell'acqua deve essere pulito a fondo. Se nessuna di queste misure è efficace, è possibile che i tubi siano già stati danneggiati in modo permanente e che sia opportuno prendere in considerazione un nuovo apparecchio.

Quali criteri considerare quando si acquista un'asse da stiro?

Per poter stirare nel modo più comodo e sicuro possibile, anche la scelta dell'asse da stiro giusto svolge un ruolo importante. Ecco i cinque punti più importanti da considerare:
1. peso
2. regolazione dell'altezza
3. superficie di stiratura
4. passaggio dei cavi
5. è adatto a una centrale vapore?

Copriasse da stiro abbinate a prezzo basso da Confo

Per un risultato di stiratura ottimale e pulito, è necessario cambiare di tanto in tanto anche il copriasse. Nel nostro negozio online, offriamo copriasse da stiro e altri accessori per la stiratura a prezzo basso.

Macchine da cucire economiche per principianti

Accorciare se stessi nuove tende, sostituire una cerniera lampo difettosa o cucire qualche copricuscino? Il cucito fai-da-te è di nuovo un passatempo trendy. Con bellissimi tessuti nei più diversi materiali e modelli, è possibile realizzare numerosi progetti di cucito. Vuoi provare e acquistare la tua macchina da cucire? Abbiamo macchine per cucire facili da usare e adatte ai principianti.

Cosa sono le macchina da cucire a sopraggitto?

La macchina da cucire a sopraggitto è una macchina appositamente progettata per cucire e sopraffilare in modo professionale due o più strati di tessuto. Permette di cucire intorno ai bordi e ha quindi una funzione complementare rispetto a una macchina per cucire ordinaria, che consente di cucire al centro del tessuto e di realizzare asole o cerniere lampo.

Tutto ciò che serve per la cura del bucato: ordina online da Confo

Che si tratti di trovare un ferro da stiro, una stiratrice o cio che ti serve per rammendare, da Confo troverai sicuramente l'accessorio che fa per te. Dalle assi da stiro alle macchine da cucire, nel nostro negozio online troverai tutto a prezzo basso.

I nostri servizi