Mobili
arrow-menu
Elettrodomestici
arrow-menu
High tech
arrow-menu
Mobilità elettrica & tempo libero
arrow-menu
Tessile
arrow-menu
Decorazione
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
Natale
arrow-menu
Mobili
Elettrodomestici
High tech
Mobilità elettrica & tempo libero
Tessile
Decorazione
Giardino
Natale
Domande e aiuto

Mobilità elettrica & tempo libero

image sport

Dove acquistare attrezzature sportive e biciclette elettriche a basso prezzo?

La libertà di movimento è un vantaggio! Sia che preferisca andare in mountain bike in montagna o costeggiare tranquillamente lungo un lago, esistono diversi tipi di biciclette per ogni tipo di utilizzo. I monopattini sono un altro modo sportivo per spostarsi. Vuoi un po' più di velocità e meno sudore? In questo caso, consigliamo i monopattini elettrici, che da tempo competono con successo con le biciclette tradizionali e le biciclette elettriche.  
Se preferisci allenarti a casa, ecco il nostro consiglio: non hai bisogno di molte attrezzature, ma solo di quelle giuste. Pochi elementi ben scelti sono tutto ciò che serve per un programma completo, impegnativo ed efficace. Lasciati ispirare dalla nostra categoria "Fitness e sport".

La tua nuova bicicletta: elettrica o no?

L'acquisto di una nuova bicicletta oggi pone molte domande. Ad esempio, lo sforzo è puramente muscolare o guidato da un motore? Forse puoi già definire i tuoi desideri per il resto? Una bicicletta per la città o una bicicletta più fuoristrada? Entrambe le varianti sono disponibili anche come biciclette elettriche. La domanda è quanto sudore ed energia sei disposto a impiegare per usarla.

Lunghe distanze: biciclette tradizionali o elettriche?

Il momento in cui conviene acquistare una bicicletta elettrica dipende molto dalla distanza da percorrere. Un breve tragitto fino al supermercato o allo studio medico è solitamente facile da percorrere con una bici da città convenzionale. Oppure è troppo lontano o troppo collinoso per te e preferisci prendere la macchina? In questo caso, una bicicletta elettrica è la soluzione che fa per te, perché è più ecologica di un veicolo a benzina e ti fa fare un po' di esercizio fisico. Una bicicletta elettrica o uno scooter elettrico mostrano rapidamente i loro vantaggi rispetto all'auto o ai mezzi pubblici per le distanze più brevi. Se non usi la bicicletta per quest'ultimo motivo, perché arrivi a destinazione sudato o con il fiatone, questo è un buon argomento per considerare una bicicletta elettrica. Infatti, offre il vantaggio di arrivare a destinazione rilassato, di trovare facilmente un posto per parcheggiarla e di non dipendere dagli orari di partenza dell'autobus.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una bicicletta elettrica?

L'acquisto di una bicicletta elettrica pone diverse domande, come i diversi modelli e potenze o la capacità della batteria. Va notato che questi punti comportano anche aspetti e condizioni legali. Ufficialmente, esiste una differenza tra una bicicletta elettrica e un cosiddetto Pedelec. Questo ha anche un impatto sulla necessità o meno di una patente di guida, di una targa e, se del caso, di un'assicurazione per la bicicletta. Devi determinare il tipo di azionamento e la potenza della batteria, e quindi la velocità di cui hai bisogno. Troverai molti consigli e spiegazioni nelle pagine seguenti e nella categoria "E-Mobility".

Da quando un Pedelec è una bicicletta elettrica?

Se una bicicletta può essere guidata anche dalla sola forza del motore e non riceve assistenza dal motore durante la pedalata, è una bicicletta elettrica. In entrambi i casi, il motore si spegne automaticamente a una velocità di 25 km/h. La variante più comune è il Pedelec, in cui solo la pedalata è amplificata elettronicamente. Nella variante più potente, chiamata S-Pedelec, la potenza del motore raggiunge i 45 km/h.

Da quando è necessaria una targa per la tua bicicletta elettrica?

Finché è ufficialmente una S-Pedelec, necessita una targa e una licenza almeno equivalente a quella dei motocicli. Infatti, la S-Pedelec è dotata di assistenza alla pedalata fino a una velocità di 45 km/h. Con l'aiuto della forza muscolare, può quindi raggiungere una velocità di oltre 50 km/h.

250 watt o 500 watt: ha qualche influenza sulla velocità?

I Pedelec e le biciclette elettriche sono limitati a un wattaggio di 250 watt, che corrisponde a un'assistenza alla pedalata fino a 25 km/h. Al di sopra di questo, il motore genera una velocità maggiore e la bicicletta elettrica è considerata una S-Pedelec. Di conseguenza, richiede una targa e una patente di guida. In questo contesto, l'autonomia delle biciclette può variare a seconda della batteria. Una batteria più potente può quindi migliorare la potenza del motore in termini di autonomia.

Quanto dura la batteria?

A seconda della potenza del motore e della capacità della batteria, il tempo di funzionamento della batteria varia. Un motore più potente ha quindi bisogno di una batteria più potente per lo stesso tempo. In compenso, però, la bicicletta arriva a destinazione più rapidamente. Nei test delle biciclette elettriche, la potenza della batteria è indicata in ampereora (Ah) o in wattora (Wh). Non bisogna confondere queste categorie quando si fa un confronto.
Se fai spesso viaggi lunghi, assicurati che la capacità della batteria sia elevata e tieni conto del fatto che una batteria di questo tipo richiede un tempo di ricarica più lungo.

Cosa è meglio: motore centrale o motore posteriore?

Nelle biciclette elettriche, i motori più comuni sono di due tipi: motore centrale o motore al mozzo. Entrambi hanno un effetto di assistenza alla pedalata. Il motore al mozzo può essere montato sul mozzo della ruota posteriore o della ruota anteriore. Ciò può causare lo spostamento del centro di gravità della bicicletta. Il motore al mozzo è montato sul movimento centrale e offre quindi un miglior centro di gravità verso il basso. Poiché trasmette la sua forza direttamente alla catena della bicicletta, è più probabile che provochi l'usura della catena.

Quando è necessario assicurare la bicicletta elettrica?

Nel caso di una S-Pedelec, cioè il modello di bicicletta motorizzata che raggiunge i 45 km/h, l'assicurazione è obbligatoria. Altri modelli con una velocità inferiore a 25 km/h sono biciclette standard e possono essere assicurati contro il furto tramite l'assicurazione sulla casa. Ne vale la pena, soprattutto per i modelli più costosi. È opportuno verificare se è coperto anche il furto all'esterno dell casa o se è necessaria un'assicurazione aggiuntiva.

Quando e quanto spesso le biciclette elettriche devono essere sottoposte a manutenzione?

Come qualsiasi bicicletta o veicolo a motore, anche la bicicletta elettrica o il Pedelec devono essere sottoposti a manutenzione regolare (annuale) e a controlli di usura per garantire la sicurezza. Il costo di eventuali parti soggette a usura, come una batteria di ricambio e qualsiasi componente digitale o software, deve essere studiato in anticipo.

Quando è il momento migliore per acquistare una bicicletta?

È quando si ha bisogno di alcune cose che risultano più utili. Conforama offre tutto l'anno grandi offerte su biciclette, biciclette elettriche, monopattini elettrici e altre attrezzature sportive. Consulta il nostro sito in qualsiasi momento per vedere le ultime novità e i nostri prezzi bassi.

Dove posso acquistare biciclette per bambini a basso costo?

Conforama Svizzera propone anche offerte interessanti per i più piccoli. Le nostre coloratissime biciclette per bambini sono divertenti fin da piccoli e permettono loro di spostarsi. Sono adatti anche a gambe e mani più piccole.

Le migliori attrezzature sportive per la palestra domestica

Per mantenersi in forma, l'allenamento regolare tra le proprie quattro mura vale oro. E non c'è nemmeno bisogno di un'attrezzatura molto costosa. Una palla da ginnastica, vari elastici e un tappetino sono la base per numerosi esercizi efficaci. Scopri qui la nostra offerta a prezzo basso.

Acquista attrezzature per il fitness e mezzi di trasporto in modo semplice ed economico da Conforama Svizzera

Hai deciso di fare qualcosa per la tua forma fisica o di estendere gli esercizi che puoi fare per la tua salute? Ti aiutiamo offrendoti prodotti a prezzi accessibili.

I nostri servizi