Mobili
arrow-menu
Elettrodomestici
arrow-menu
High tech
arrow-menu
Mobilità elettrica & tempo libero
arrow-menu
Tessile
arrow-menu
Decorazione
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
Natale
arrow-menu
Mobili
Elettrodomestici
High tech
Mobilità elettrica & tempo libero
Tessile
Decorazione
Giardino
Natale
Domande e aiuto

Mobile TV

image salon

Dove acquistare un mobile da parete o un tavolino da salotto a basso prezzo?

Il salotto è allo stesso tempo un luogo di relax e un luogo accogliente per intrattenere gli ospiti. Per renderlo tanto confortevole quanto bello, è meglio investire nell'arredamento giusto. I mobili contenitori giocano un ruolo importante in questo caso, perché dove mettere tutti gli apparecchi elettronici, i film, i libri e le riviste? Dove si può mettere il bicchiere di vino o il telecomando e averli comunque a portata di mano? È qui che entrano in gioco i pensili o i tavolini, perché un pratico mobile TV può nascondere cavi e accessori antiestetici. Su un tavolo aggiuntivo, è possibile collocare una lampada da lettura oltre alla rivista, mentre un'ulteriore lowboard consente di tenere in ordine i film made in Hollywood.

Come posizionare correttamente il televisore? Varianti di mobili per TV

In molti interni, il soggiorno funge anche da sala TV. Il televisore ha quindi bisogno di un posto nella stanza che sia il più visibile possibile. I televisori di oggi possono essere montati in piano contro la parete o su uno stretto lowboard. Ma che dire dei cavi e degli accessori tecnici, come il ricevitore, la console di gioco o l'amplificatore audio? Scompaiono, ordinatamente nascosti, in un mobile TV con prese per il cavo. Oltre ai mobili bassi di tutti gli stili, materiali e dimensioni possibili, troverai anche da noi mobili a parete complete in cui lo schermo è quasi invisibile quando non viene utilizzato.

Come trasformare il tuo mobile TV lowboard in un mobile a parete con elementi coordinati?

Una parete del soggiorno è costituita da un elemento continuo o da singoli scaffali e armadietti che, insieme, trasformano la superficie della parete in uno spazio di archiviazione. A questo scopo, si possono utilizzare armadi verticali di diverse altezze, come le credenze della stessa gamma, nonché scaffali o pensili. I singoli elementi possono essere combinati liberamente e individualmente. Il grande vantaggio del pannello a parete è che lo spazio della parete viene utilizzato in modo molto efficiente, ottenendo un aspetto uniforme e ordinato.

Quale dimensione per il mobile del televisore?

Le dimensioni del mobile su cui collocare il televisore dipendono, ovviamente, in primo luogo dalle dimensioni del televisore. La TV è più stabile quando la superficie di appoggio è larga almeno quanto lo schermo. Inoltre, anche il numero di accessori presenti gioca un ruolo importante. Se hai un solo ricevitore, non avrai bisogno di molto spazio nell'armadio. Se invece desideri conservare altri dispositivi e collegarli al televisore, è necessario un mobile più grande e, se necessario, più prese per i cavi. Un mobile di questo tipo è utile anche per riporre film o altre apparecchiature di intrattenimento.

Mobile TV da appoggio o da parete?

Oltre alle varianti che prevedono di appoggiare il televisore su un mobile o di appenderlo alla parete, è possibile anche appendere il mobile TV alla parete e posizionare il televisore su di essa. Il vantaggio è che non sei limitato dall'altezza dell'unità stessa. È quindi possibile posizionare il televisore all'altezza desiderata, ad esempio, se hai solo un piccolo televisore e vuoi posizionarlo più in alto, oppure se preferisci guardare la televisione sdraiato sulla poltrona e il lowboard sarebbe troppo basso.

Qual è il vantaggio di una vetrina rispetto a una credenza o a uno scaffale?

A differenza di uno scaffale, i tuoi oggetti (libri, bicchieri, cimeli o dischi) sono più protetti dalla polvere in un armadio, mentre sullo scaffale puoi vederli meglio e averli sempre a portata di mano. La vetrina combina entrambi i vantaggi: protegge dalla polvere e permette di vederli attraverso il vetro. Particolarmente interessanti sono le varianti combinate sotto forma di pensili che offrono tutte e tre le soluzioni. A seconda delle proprie esigenze, è possibile nascondere il disordine, proteggere gli oggetti delicati o esporre pubblicamente i cimeli.

Come si può completare l'allestimento del soggiorno spendendo poco?

Con i mobili da salotto di Conforama Svizzera, aggiungi un tocco di stile al tuo salotto, ma non solo. Puoi acquistare i mobili in modo semplice e conveniente anche online su conforama.ch.

I nostri servizi