Mobili
arrow-menu
Elettrodomestici
arrow-menu
High tech
arrow-menu
Mobilità elettrica & tempo libero
arrow-menu
Tessile
arrow-menu
Decorazione
arrow-menu
Giardino
arrow-menu
Natale
arrow-menu
Mobili
Elettrodomestici
High tech
Mobilità elettrica & tempo libero
Tessile
Decorazione
Giardino
Natale
Domande e aiuto

Aspiratori & altre attrezzature per la pulizia

image nettoyage

Alla ricerca di un modo per facilitare la pulizia dei pavimenti? Confo propone aspirapolvere, vaporetti ad alta pressione e accessori per rendere meno noiosa la pulizia dei pavimenti.

Dove acquistare i migliori aspirapolvere a basso prezzo?

Che si tratti di briciole, peli di animali domestici, polvere di casa o persino di sporco appiccicoso e incrostato, gli aspirapolvere e i pulitori a vapore sono un aiuto prezioso per la casa, anche nei casi più difficili. Gli aspirapolvere a batteria e altri apparecchi mantengono la casa pulita e confortevole. Dal semplice aspirapolvere portatile per piccoli usi al robot aspirapolvere, Confo offre alcune delle varianti più comuni. Le nostre promozioni periodiche sugli aspirapolvere ti permettono di trovare i migliori modelli a prezzi ancora più vantaggiosi. In questo modo, potrai facilmente testare te stesso cosa possono fare per te gli aspirapolvere a mano o senza fili.

Appartamento: come scegliere l'aspirapolvere giusto?

La scelta del modello di aspirapolvere dipende dalle dimensioni dell'area da pulire e dal tipo di sporco che si desidera rimuovere. Hai un appartamento piccolo e non hai molta polvere? Allora l'ideale è una scopa elettrica! Inoltre, grazie alla funzione di ricarica, è sempre a portata di mano quando ci sono briciole o qualche pezzetto peloso da aspirare. Oppure utilizzi già un aspirapolvere centralizzato e cerchi qualcosa che possa trattare anche lo sporco vero e proprio, cioè il fango del giardino e simili, come un pulitore ad alta pressione? Per quanto riguarda la potenza della funzione di aspirazione o di vapore di cui hai bisogno, occorre considerare il tipo e la quantità di sporco che devi pulire più spesso.

5 segnali che indicano che il tuo aspirapolvere deve essere sostituito

1. l'aspirapolvere ha più di 8 anni.
2. la potenza di aspirazione diminuisce, nonostante l'accurata pulizia dell'apparecchio.
3. l'apparecchio emette un odore di bruciato.
4. non ci sono più pezzi di ricambio per le parti difettose.
5. l'aspirapolvere è troppo rumoroso

Aspirapolvere portatile senza fili o aspirapolvere tradizionale: quale scegliere?

Per tutte le diverse varianti di aspirapolvere, le caratteristiche sono sempre molto specifiche. Mentre l'aspirapolvere per pavimenti con cavo offre una potenza di aspirazione lunga e costante con un grande volume di raccolta, l'aspirapolvere manuale a batteria è molto più flessibile quando si tratta di interventi limitati. Quindi è l'uso a determinare cosa è meglio. Se un aspirapolvere con sacco è più facile da tenere pulito e aspira meglio la polvere e i peli, soprattutto per chi soffre di allergie, molte famiglie o proprietari di animali domestici preferiscono un dispositivo che si svuota, il che consente di evitare l'acquisto frequente di sacchi e la produzione di rifiuti.

A cosa bisogna pensare quando si acquista una scopa elettrica?

Affinché l'aspirapolvere soddisfi le esigenze della tua famiglia, dovresti considerare la sua potenza, la durata della batteria o il volume della vaschetta di raccolta. Per la movimentazione quotidiana, è importante conoscere il peso dell'apparecchio da spostare e il livello di rumore del motore. Potresti anche desiderare una macchina in grado di aspirare i liquidi o dotata di ugelli flessibili, in modo da poter pulire senza problemi tappeti, fessure della tappezzeria o pavimenti molto duri.

Quanto costa una scopa elettrica?

Il prezzo di un aspirapolvere aumenta in genere con le funzioni aggiuntive, una maggiore autonomia della batteria o accessori supplementari. Da Confo, troverai anche le scope elettriche più sofisticate ed efficienti a basso prezzo.

La rivoluzione dei robot aspirapolvere a basso prezzo

Per molto tempo sono stati solo una visione futuristica: robot che si occupano delle faccende domestiche. Ora sono qui e hanno più che dimostrato il loro valore. Chi ama vivere in un appartamento pulito, ma ha poco tempo o poca voglia di passare l'aspirapolvere regolarmente, è felice di avere a disposizione l'ausilio più semplice ed economico per la pulizia: il robot aspirapolvere.

Quando sono utili i robot aspirapolvere e dove devono essere posizionati?

Mentre tu sei impegnato in cose più importanti, il tuo robot aspirapolvere scivola in modo affidabile e silenzioso attraverso l'appartamento e raccoglie ogni briciola, polvere, peli di animali domestici e pelucchi. Quindi la domanda è di sapere in quale area non sono utili gli aspirapolvere robot? Al massimo dove ci sono troppi peli di animali domestici o pelucchi, cioè dove può incrostarsi, dove c'è umidità, come in bagno o in cucina, o in stanze dove ci sono molti cavi e simili sul pavimento, in cui può rimanere bloccato.

Quando si usano i pulitori a vapore o i pulitori ad alta pressione?

Nella pulizia a vapore, lo sporco viene rimosso con il vapore caldo. Anche lo sporco più ostinato e incastrato su pavimenti, cuscini o pareti può essere rimosso e disinfettato senza l'uso di altri detergenti. A seconda del modello, i pulitori a vapore possono essere utilizzati non solo per piastrelle, finestre, tappeti, laminati e parquet, ma anche per tappezzeria e materassi.

Qual è la temperatura del vapore dei pulitori a vapore?

A seconda del dispositivo, un pulitore a vapore lavora a temperature di circa 150°C, il cosiddetto "vapore umido". Con vapore caldo da 160 a 190 °C, si parla di "vapore secco". Il "vapore surriscaldato" genera addirittura temperature superiori a 300 °C. In ogni caso, quindi, è necessario osservare le istruzioni riportate sull'apparecchio per una corretta gestione. A seconda del calore e della quantità di acqua espulsa, è necessario prestare attenzione anche all'area in cui viene utilizzato l'apparecchio.

Quali sono le differenze tra una scopa a vapore, un pulitore a vapore e un aspirapolvere a vapore?

La pulizia ad alta pressione consiste nel soffiare vapore caldo ad alta pressione per rimuovere lo sporco. Il classico pulitore a vapore scioglie lo sporco in modo da poterlo poi eliminare con un panno. Nel caso dell'aspirapolvere a vapore, un ugello di aspirazione assorbe anche l'acqua e lo sporco umido. La scopa a vapore viene trasformata in uno straccio con funzione di vapore. Consente di sciogliere lo sporco sui pavimenti e lo rimuove immediatamente.

Aspirapolvere senza sacco economici da Confo

Hai bambini, un cane, diversi gatti o magari tutto questo contemporaneamente? Se è così, probabilmente utilizzi l'aspirapolvere più spesso e quindi cambi spesso il sacco. Renditi la vita più facile e non acquistare più nuovi sacchi scegliendo uno dei nostri aspirapolvere senza sacco economici.

Sacchi e filtri di aspirapolvere più economici

Preferisci che la polvere e lo sporco siano raccolti nell'aspirapolvere e che sia sufficiente rimuovere il sacco e gettarlo via, per poi metterne uno nuovo e l'aspirapolvere è di nuovo pronto per l'uso? Fai scorta di sacchi per la polvere e filtri di ricambio qui. Da Confo, troverai i sacchi più economici per i più diversi modelli di aspirapolvere.

I nostri servizi