Conforama Le confort pour tous

it

Ludwig,

il nostro esperto Divani Conforama

«Tessuto, velluto, pelle… per questa stagione, i divani puntano su un vero e proprio gioco con i materiali» spiega il nostro esperto Divani. Siete piuttosto per l’eleganza e la morbidezza del velluto, per la sobrietà e la modernità del tessuto o per l’eleganza raffinata della pelle? Conforama ha fatto il pieno di novità e tendenze riguardo i divani per adattarsi a tutti gli stili d'interni!

Velluto

L'eleganza del tessuto

Il tocco autentico della pelle

Velluto

Follemente elegante, il velluto inizia dolcemente un nuovo ritorno vincente negli interni. «Divani, pouf, poltrone, sedie... ci sono tutte le sedute e per tutte le stanze della casa» ne conviene il nostro esperto di divani. Sia raffinato che morbido, il velluto instaura un'«atmosfera tranquilla e confortante». Per adattarsi a tutti gli stili degli interni, è disponibile in una moltitudine di tavolozze di colori come il giallo senape, il blu anatra, il rosa cipria... E voi siete pronti a mettere morbidezza e colore nella vostra vita quotidiana?

L'eleganza del tessuto

Il best-seller in materia di divani in tessuto da Conforama? Il divano tre posti in tessuto nero. Il nostro esperto di divani spiega: «Si può notare che i divani in tessuto nero funzionano molto bene da Conforama. In particolare, quelli a tre posti. Perché il nero? Perché è elegante, moderno e sobrio. Per quanto riguarda le dimensioni, è passe-partout e si adatta molto bene agli interni piccoli e grandi. Funzionano molto bene anche il grigio chiaro e il grigio antracite. Due sfumature ideali per creare un’atmosfera scandinava il cui successo non si affievolisce.» Ma gli amanti dei colori non saranno delusi quest’autunno, poiché i divani in tessuto sono disponibili anche in rosa cipria, blu, giallo, arancione, talpa, verde... L’occasione perfetta per far brillare la propria casa, non credete?

Il tocco autentico della pelle

«La pelle ha un lato intramontabile e molto rassicurante» spiega il nostro esperto di divani, il cui successo nelle vendite continua di anno in anno. La sua connotazione «autentica», la facilità della sua pulizia e cura, sicuramente influiscono molto. Il nostro esperto aggiunge che «ciò che i clienti Conforama amano in un divano in pelle è il suo spirito caldo e conviviale.» Ma l’enorme vantaggio del divano in pelle è, ovviamente, che qualunque sia lo stile del soggiorno, sobrio, rustico, vintage o moderno, trova il suo posto in qualsiasi arredamento grazie ai «nostri designer che riescono a reinventare i divani in linee che corrispondono alle tendenze ma anche alle aspettative dei nostri clienti.»

Sofia,

la nostra esperta delle Sale da pranzo Conforama

"Non bisogna esitare nel mescolare i generi e i materiali" spiega la nostra esperta delle Sale da pranzo. "La tendenza va verso i tavoli imponenti in legno grezzo, come il modello MONTANA in rovere, abbinati a sedie separate dallo spirito più moderno come le sedie LUCE in pelle sintetica e con i piedi in metallo".

Tendenza rustica...

E moderna

Tendenza rustica...

Chi dice "tendenza rustica" in una sala da pranzo dice ovviamente: grandi tavoli da pranzo in legno massiccio ma anche imponenti credenze in legno massicio. "Nelle sale da pranzo, il legno è una tendenza dominante, indipendentemente dal periodo dell’anno" spiega Sofia. Perché ? Probabilmente per “l'aspetto caloroso che apporta in una decorazione ma anche per l’atmosfera rassicurante e il carattere che emana".

E moderna

Tuttavia, la tendenza che quest’anno predomina è il rustico moderno. A priori queste due nozioni potrebbero sembrare in contrasto. Come spiega Sofia: "Questo mix di tendenze è molto interessante: mobili glossy, dalle linee dritte ed essenziali, associati al lato naturale e grezzo di parti in legno massiccio formano un connubio armonioso. Associare queste due tendenze è estremamente semplice: privilegiate un imponente pezzo in legno massiccio come il tavolo TRAVERS, con elementi più piccoli decisamente moderni, come le sedie MAPPY in pelle sintetica o delle credenze laccate." Siete pronti a mixare le tendenze?

Frank,

il nostro esperto di Mobiletti Conforama

Rassicurante, di design e accogliente... ovviamente si parla dello stile scandinavo! "Anche quest'anno, lo stile scandinavo è un vero successo. I mobiletti in legno chiaro mescolati ad altri mobili dalle linee diritte e dalle sfumature sobrie sono molto apprezzati" confida Frank. Proprio come il legno massiccio "che ha un lato rassicurante e un po' rustico, pur essendo decisamente contemporaneo." Di quale stile ti innamorerai?

La tendenza scandinava per un’atmosfera serena

Il mix dei generi con la tendenza rustica contemporanea

La tendenza scandinava per un’atmosfera serena

Legno chiaro, bianco, linee essenziali... ecco un elenco, non esaustivo, dei principi della decorazione scandinava. "Lo spirito Gran Nord è ancora una volta molto presente negli interni" constata Frank, il nostro esperto armadi Conforama. Per lui, "Questa tendenza evoca il cocooning, il relax, il benessere: tutto ciò a cui aspiriamo in autunno e in inverno". I mobili bianchi dalle linee essenziali, come la cassettiera JONAS, si abbinano perfettamente con dei mobili grigi, ma anche a delle stampe grafiche.

Il mix dei generi con la tendenza rustica contemporanea

A differenza della Nordic Wave, si constata che lo stile rustico è una tendenza molto diffusa. Ma non qualsiasi ramo della tendenza rustica: il rustico contemporaneo. Qui, "lo spirito caloroso dei tavoli in legno massiccio, si mescola con la freddezza del metallo dei mobili industriali per un mix del tutto armonioso" spiega Frank. Così, gli scaffali e gli armadi in metallo si affiancano ai divani spessi e alle poltrone in pelle colore cammello per uno spirito loft che amiamo.