0
Indietro
Connettersi / iscriversiSelezioni il suo negozio

Acquista qui materassi a prezzi che ti permetteranno di dormire bene

Materasso 1 persona

Materasso 1 persona

Materasso 2 persone

Materasso 2 persone

Rete

Rete

Testiera e piedi del letto

Testiera e piedi del letto

Tutti i materassi

Tutti i materassi

Insieme matasso e rete

Insieme matasso e rete

Acquista qui materassi a prezzi che ti permetteranno di dormire bene
Passiamo un terzo della nostra vita a letto. Per poter riposare bene a letto e ricaricare le proprie riserve energetiche, è importante investire in un buon letto e un buon materasso. La rete a doghe e il materasso sono particolarmente importanti in questo caso. Si comincia con la misura giusta: un materasso di 90x200 cm va bene per una persona sola, mentre un materasso di 120x200 cm è molto più ampio. Infine, i materassi per due persone partono da 140x200 cm, una versione salvaspazio e particolarmente accogliente. Il 160x200 offre un po' più di libertà di movimento, mentre il 180x200 è un parco giochi che offre anche abbastanza spazio per il sonno individuale. Scopri qui cos'altro è importante quando si tratta di materassi senza che tu debba spendere molti soldi per essi.

Cosa è importante quando si compra un materasso?

Per quale letto hai bisogno di un materasso? Chi ci dormirà sopra? Queste domande sono importanti nella scelta di un materasso. Ne vuoi un comodo per un letto matrimoniale, una versione di lusso per te, una versione leggera per un letto da studente o una versione salvaspazio per gli ospiti? Considera anche le dimensioni e poi pensa al comfort, al peso e al materiale.

Quale materasso è meglio per me? Una panoramica dei diversi tipi e materiali

Per ottenere il letto più adatto a te, devi prendere in considerazione la tua forma del corpo, le tue abitudini e i tuoi bisogni. Sei molto leggero o piuttosto in sovrappeso? Sudi molto durante la notte o hai qualche allergia? Dormi su un fianco o sulla schiena? Diversi materassi sono progettati per soddisfare queste esigenze. Per esempio, i materassi a molle di alta qualità garantiscono una buona ventilazione e un trasporto ottimale dell'umidità. Inoltre, le molle elicoidali interne si adattano bene alla forma del corpo e distribuiscono il peso. I modelli più costosi hanno spesso più molle e più piccole, il che permette una maggiore elasticità puntuale. Sono anche adatti a chi si muove durante il sonno.
I popolari materassi boxspring hanno anche un nucleo di molla all'interno. Sono particolarmente spessi e spesso hanno una copertura che regola la fermezza del nucleo della molla, a volte questo è già incorporato.

A cosa si deve fare attenzione con i materassi in schiuma?

I materassi in schiuma sono un'alternativa ai materassi a molle. Sono fatti di poliuretano espanso (che non ha bisogno di calore per indurirsi) e sono ottimi materassi polivalenti. Le incisioni nella schiuma creano diverse zone di sdraio ergonomiche e forniscono così sollievo a certe parti del corpo. Bisogna prestare attenzione alla durezza di schiacciamento e allo spessore del nucleo del materiale. La seguente regola si applica quando si tratta dei diversi gradi di fermezza dei materassi: H1 corrisponde a circa 65 kg di peso corporeo, mentre H5 ti offre un supporto stabile anche se pesi 125 kg in più. I materassi in schiuma fredda sono tra i materassi più leggeri. Offrono un buon rapporto qualità-prezzo e sono molto durevoli.
Esistono anche materassi in gomma espansa, i cosiddetti materassi in lattice. Sono particolarmente igienici e adatti alle persone con allergie. Sono anche molto vantaggiosi come variante sintetica.

Quale materasso si deve scegliere quando si ha mal di schiena?

I materassi visco sono una soluzione confortevole per le persone che hanno mal di schiena. La schiuma visco-elastica ha una memoria di forma, da cui il nome "materasso memory foam". Cede al calore e si adatta così in modo ottimale ai contorni del corpo. Il risultato è una sensazione di sonno quasi galleggiante e, se ti raffreddi rapidamente, un piacevole calore in ogni momento. I cosiddetti materassi ibridi in schiuma utilizzano materiali diversi. In questo caso, solo lo strato esterno è fatto di schiuma viscoelastica, con ulteriori strati di supporto di schiuma più solida. Il comportamento del sonno dei materassi visco va da morbido a medio. Questo materiale è un po' meno adatto alle persone che sudano molto e alle persone che si muovono nel sonno.

Quanto spesso bisogna cambiare materasso?

Per ragioni di igiene, dovresti cambiare il materasso dopo circa otto-dieci anni. La necessità di cambiare il materasso prima dipende dal materiale e dalla qualità del materasso, dalla sua compatibilità con il tuo corpo e dal tuo stato di salute. Se sei stato troppo pesante per il tuo materasso fin dall'inizio o se hai guadagnato peso, c'è una buona probabilità che questo porti ad una perdita di supporto più presto.

Ogni quanto tempo un materasso deve essere girato?

Si raccomanda di girare il materasso, cioè di girare la testa verso i piedi, ogni tre mesi circa. Questo evita che il materasso affondi. Solo pochi modelli prevedono anche la possibilità di girare da un lato all'altro. La maggior parte delle volte, il telaio è progettato per un lato del letto. Quando compri un letto, assicurati che possa essere usato su entrambi i lati.

È meglio avere 1 o 2 materassi? Vantaggi e svantaggi di entrambe le soluzioni

Per molte persone, la questione se il letto debba essere dotato di un materasso unico o di due materassi non sorge nemmeno. Lo "fessura centrale" è vista come troppo scomoda. Un letto particolarmente stretto, come la variante 140x200 cm, che non è ancora divisibile individualmente, è spesso la scelta giusta. Tuttavia, con il tempo e a seconda delle abitudini di sonno e del tipo di corpo, i materassi separati diventano una soluzione che merita considerazione. Da un lato, possono essere scelti individualmente in termini di durezza e materiale secondo il peso e le abitudini di sonno di ogni persona, e dall'altro, non si sente ogni movimento del partner durante la notte. Se necessario, il letto degli ospiti viene nascosto con un comune coprimaterasso. Le dimensioni dei letti divisibili partono da 160x200 con materassi individuali di 80x200. La larghezza più comune per i materassi singoli è 90x200, che dà una larghezza del letto di 180x200. È importante considerare se la rete a doghe debba essere separata.

Qual è il miglior materasso per i tuoi ospiti?

Se stai cercando un semplice materasso aggiuntivo per gli ospiti dei tuoi figli o per gli amici, un pratico materasso in schiuma pieghevole potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno. È facile da riporre e non occupa spazio dopo l'uso.

A cosa prestare attenzione quando si acquista una rete a doghe?

La rete a doghe garantisce la ventilazione del materasso e ne completa il comfort. Come per il materasso, bisogna prestare attenzione al modello e alla durezza di base della rete a doghe. Per un comfort adeguato, dovrebbe seguire delicatamente i movimenti del dormiente. Idealmente, dovrebbe essere fatto di un materiale elastico. In molti modelli, la resistenza può essere regolata individualmente. È importante scegliere la dimensione e il tipo di supporto giusto e far in modo che la rete a doghe e il materasso siano compatibili.

Quando e perché è interessante una rete a doghe con testiera e pediera regolabili?

Oltre alla durezza e al grado di elasticità, alcune reti a doghe regolabili possono essere adattate alle tue esigenze. Le testiere e le pediere letto regolabili permettono di regolare l'inclinazione in queste aree, sia manualmente che premendo un pulsante. Questo è utile se ti piace guardare la TV dal tuo letto o leggerci dentro. Una posizione elevata della testa è anche raccomandata per vari problemi di salute come i problemi respiratori. Se ti piace sollevare le gambe doloranti dopo una giornata faticosa, basta sollevare il poggiapiedi e sdraiarti in una posizione rilassante e sognante.

La rete a doghe è affossata? Come si fa a sapere se è necessario sostituirla?

Una rete a doghe ha anche una certa durata di vita. Tuttavia, è di solito più lunga della vita del materasso. Questi tre segni ti dicono quando devi cambiare la tua rete a doghe:

  • il meccanismo di regolazione è difettoso.
  • la rete a doghe fa rumori forti.
  • importanti doghe del bacino hanno perso la loro tensione.

Risparmia con un set di materasso e rete a doghe

Farai una scelta semplice ed economica se compri la rete a doghe e il materasso insieme. Sarai quindi sicuro che i modelli sono compatibili e offrono un comfort ottimale. Da Conforama Svizzera, troverai set a prezzo basso per ogni stagione, adattati alle tue esigenze di riposo.

Testiere adattate ed economiche

Le testiere possono essere utilizzate per una grande varietà di scopi: dalla decorazione, per un comodo supporto, come area per riporre le lampade, a un posto intermediario per libri e bicchieri. Le varianti più elaborate offrono anche spazio per riporre varie cose. Completa l'arredamento della tua camera da letto e lasciati ispirare dalla nostra gamma.

Comprare comodamente online la biancheria da letto da Conforama Svizzera

Non è necessario uscire di casa per creare il nuovo design della tua camera da letto. Ordina semplicemente online comodamente da casa tua e fatti consegnare i tuoi acquisti. Scopri di più sulla nostra gamma a prezzo basso qui.