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Conforama Suisse SA
Rte de Reculan 6
CH-1024 Ecublens (VD)
Nel caso di un ordine con consegna, è possibile chiamare direttamente il negozio responsabile del Suo ordine per fissare una consegna su appuntamento. In caso contrario, il negozio La contatterà non appena il Suo ordine sarà disponibile. Potrà trovare le informazioni di contatto dettagliate dei negozi Conforama facendo clic qui.
Condizioni di consegna
Tariffe di ritiro dei mobili usati
Nel caso di un ordine con consegna, è possibile chiamare direttamente il negozio incaricato del Suo ordine per fissare una consegna su appuntamento. In caso contrario, il negozio La contatterà non appena l'ordine sarà completamente disponibile. Un elenco completo dei negozi Conforama è disponibile qui.
L'importo della consegna dipende dal numero di articoli ordinati e dalla tariffa che si applica a ciascuno di essi. Prima di pagare il Suo ordine, il sito proporrà automaticamente le modalità di consegna compatibili (consegna deposito o consegna + montaggio) e indicherà il prezzo per ogni articolo ordinato.
Per ulteriori informazioni sulla consegna o il montaggio dei Suoi mobili, clicchi qui. Conforama mette a Sua disposizione anche dei furgoni che Le permetteranno di ritirare i Suoi articoli (consultare le condizioni in negozio). Per saperne di più sul noleggio di furgoni, clicchi qui.
A seconda degli articoli ordinati, sono disponibili 2 tipi di consegna :
  • Per consegna, si intende solo la consegna della merce al luogo di residenza specificato
  • Per alcuni articoli è possibile richiedere la consegna e il montaggio. Per qualsiasi ordine effettuato su www.conforama.ch. Questa comoda soluzione Le permetterà di ottenere i Suoi prodotti consegnati e montati direttamente a casa.
La spedizione via posta è un metodo di consegna che viene proposto per una parte della nostra gamma di prodotti di piccole dimensioni e fino a un peso di 30 kg. Naturalmente si può anche scegliere di ritirare nei negozi. Questa immagine permette di riconoscere i prodotti proposti in spedizione postale. Scegliendo la spedizione via posta, riceverà la consegna a casa Sua da parte del nostro fornitore di servizi La Posta. Le spese di spedizione sono pari a un importo forfettario di CHF 6,90, indipendentemente dal numero di prodotti che possono essere spediti tramite il vettore La Posta. Approfitti dell'opportunità di aggiungere prodotti al Suo ordine per lo stesso importo di spedizione!
La data di consegna del Suo ordine via Internet viene definita durante un colloquio telefonico con il negozio, secondo la Sua disponibilità e i tempi di consegna. È necessario un termine minimo di 48 ore affinché il negozio possa organizzare la consegna. Il termine medio è pari a 5 giorni a decorrere dalla data di disponibilità dell'ordine (nel caso di più articoli, viene considerata automaticamente l'ultima data di disponibilità). Qualora Lei avesse optato per la consegna attraverso il servizio di La Posta e la merce fosse immediatamente disponibile il giorno dell'ordine, la consegna avverrà entro 3 giorni lavorativi. Questo termine non è previsto dal contratto, in quanto dipende dalla capacità logistica del nostro fornitore di servizi La Posta per la consegna della merce sul territorio svizzero. Nel caso in cui un prodotto fosse in fase di approvvigionamento, La preghiamo di tenere conto dei tempi di consegna indicati sul nostro sito Internet. Il tempo di reinstradamento per la spedizione postale è incluso.
La preghiamo di contattare il Suo negozio e restituire il prodotto da sostituire. Le verrà, quindi, inviato e rispettivamente consegnato il prodotto giusto non appena riceveremo il prodotto errato.
Per gli ordini effettuati via Internet, è importante notare che ogni negozio copre le aree di consegna fino a un massimo di 45 minuti nei dintorni del negozio. Se l'indirizzo comunicatoci non è coperto da uno dei nostri negozi, può sempre ritirare i Suoi articoli in un negozio a Sua scelta. Inoltre, è possibile noleggiare un furgone per trasportare la merce a casa Sua (consultare le condizioni in negozio oppure cliccare qui. In questo caso, si consiglia di chiamare il negozio incaricato del Suo ordine per conoscere la disponibilità e le tariffe di noleggio dei veicoli di consegna.
Può ordinare dall'estero ma dovrà venire a ritirare i suoi articoli in uno dei nostri negozi in Svizzera. In questo caso, è possibile registrarsi fornendo il proprio indirizzo all'estero. Qualora scegliesse di ricevere i Suoi articoli per corrispondenza, il Suo indirizzo di consegna deve essere situato in Svizzera (la consegna può essere effettuata solo in questa zona).
Livraison  

E' possibile richiedere la consegna e il montaggio dei mobili per qualsiasi ordine effettuato su www.conforama.ch. Questa comoda soluzione Le permetterà di ottenere i Suoi prodotti consegnati e montati direttamente a casa.
Per i Suoi acquisti di elettrodomestici, può anche chiedere la consegna a casa Sua. Secondo i negozi, potrebbe essere possibile o meno l'installazione dell'elettrodomestico; si prega di prendere contatto con proprio negozio per i dettagli.

La maggior parte dei nostri prodotti è immediatamente disponibile. Per prendere con sé i Suoi acquisti, Conforama Le offre un servizio di noleggio furgoni.


    Condizioni per il noleggio:
  • - acquisto minimo di CHF 300.-
  • - essere titolare di una patente di guida (categoria auto) da più di un anno
  • - aver superato i 20 anni di età

    Tariffe di noleggio:
  • - forfait di 1 ora (compresa l’assicurazione Casco totale obbligatoria, forfait benzina) = CHF 50.-
  • - deposito cauzionale = CHF 200.-
  • - quarto d'ora supplementare = CHF 15.-

    In caso di danni:
  • - franchigia collisione (tetto escluso) = CHF 1'000.-
  • - franchigia collisione (tetto incluso) = CHF 1'500.-

Inclusi 500 km. Ogni km supplementare CHF 1.-
La restituzione del deposito cauzionale avrà luogo solo dopo il controllo del veicolo al momento della sua riconsegna.

Ha appena effettuato un ordine su www.Conforama.ch scegliendo di ritirare i Suoi articoli in negozio. Non appena i Suoi prodotti saranno disponibili, La invitiamo a presentarsi per il ritiro della merce presso il negozio Conforama incaricato del Suo ordine munito di:
  • un documento d'identità
  • la carta di pagamento utilizzata in fase d'ordine su Internet
  • il Suo numero di ordine indicato sulla relativa conferma
In caso di ritiro del Suo ordine da parte di una Sua persona di fiducia, quest'ultima dovrà presentarsi munita di :
  • un documento d'identità
  • il documento di identità dell'intestatario dell'ordine accompagnato da una procura speciale (clicca qui per vedere un esempio)
  • la carta di pagamento utilizzata in fase d'ordine su Internet.
In caso di ritiro in negozio, potrà optare per il ritiro dei Suoi articoli a seconda della loro disponibilità oppure in un'unica soluzione appena l'ordine sarà completamente disponibile.
Sono disponibili due opzioni: chiedere a uno dei venditori del negozio interessato, o trovare l'articolo di Suo interesse su www.conforama.ch e cliccare sul pulsante "Selezionare un negozio per il ritiro" o "Consultare la disponibilità in altri negozi" sulla scheda del prodotto.
Potrebbero verificarsi problemi di fornitura che ritardano la disponibilità dei Suoi articoli in negozio. Qualora la merce non fosse disponibile nel Suo negozio Conforama alla data indicata sulla Sua conferma dell'ordine, potrà ottenere informazioni sul nuovo termine di consegna del prodotto contattando il responsabile del reparto interessato del Suo negozio Conforama oppure direttamente, trovando l'articolo sul sito internet e cliccando sul pulsante "Selezionare un negozio per il ritiro" o "Consultare la disponibilità in altri negozi" sulla scheda del prodotto.
La prenotazione dei Suoi articoli dura 10 giorni a decorrere dalla relativa data di disponibilità. Trascorso questo termine, La invitiamo a contattare il negozio Conforama responsabile per il Suo ordine.
L'unico modo per modificare il Suo ordine Internet è annullare o restituire il prodotto da sostituire ed effettuare un nuovo ordine per il prodotto sostitutivo. Il prodotto annullato o restituito Le sarà rimborsato il prima possibile.
Qualora desiderasse annullare un ordine effettuato sul sito Internet di Conforama SUISSE , potrà optare per varie soluzioni:
  • potrà richiedere il rimborso del Suo acquisto attraverso un accredito su conto bancario o mediante annullamento o correzione, rispettivamente, della mensilità PowerPay cliccando qui, indicando il Suo numero d'ordine e il motivo dell'annullamento dell'ordine.
  • potrà recarsi presso il negozio Conforama in cui è registrato il Suo ordine Internet per far riaccreditare il suo acquisto sulla sua carta Visa, Mastercard o Postcard utilizzata per l'acquisto su Internet. A tal fine, sarà necessario fornire un documento d'identità unitamente alla conferma dell'ordine ricevuta nella Sua casella e-mail. Qualora avesse optato per il pagamento della fattura attraverso il servizio Facture PowerPay e desiderasse annullare il Suo ordine in negozio, La preghiamo di presentare il numero di carta virtuale associato alla Sua transazione, che troverà sulla Sua conferma dell'ordine.
Qualora desiderasse annullare l'ordine di un prodotto consegnato da La Posta, La preghiamo di restituircelo integro, completo e nella confezione originale, unitamente al modulo di reso compilato, entro un termine di 8 giorni successivi alla ricezione del pacco, nonché tramite il servizio La Posta all'indirizzo seguente:
									CONFORAMA EXPEDITION
									route de Genève 5, 1030 Bussigny

Le spese di spedizione relative al reso saranno a Suo carico.
Qualora avesse cambiato idea e desiderasse ritirare il suo ordine direttamente in negozio, potrà recarvisi direttamente e richiedere la deduzione dei costi di consegna dal saldo da pagare (uniquement in caso di pagamento mediante carta di debito), oppure inoltrare una richiesta scritta di annullamento cliccando qui, indicando il Suo numero d'ordine e il motivo dell'annullamento dei costi di consegna.
Ha ricevuto l'articolo via posta? In caso affermativo, vada direttamente al punto 2.
Qualora l'articolo Le fosse stato consegnato dal nostro servizio di consegna o in caso di ritiro in uno dei nostri negozi, La preghiamo di leggere soltanto il seguente punto 1 .
1. Ha a disposizione un periodo di recesso di 8 giorni successivi al ritiro o alla consegna della merce: durante tale periodo, potrà richiedere il rimborso del Suo ordine direttamente presso il Suo negozio Conforama. Ciò vale unicamente per i prodotti non disimballati, non utilizzati, nella confezione originale e corredati di tutti gli eventuali accessori. In caso di mancato rispetto di almeno una di queste condizioni, Conforama si riserva il diritto di negare il rimborso, oppure di rimborsare parzialmente il valore del prodotto, applicando una deduzione sulla base del trattamento aggiuntivo causato (riconfezionamento...). Per ottenere il rimborso: dovrà recarsi presso il negozio in cui ha effettuato l'ordine, che Le riaccrediterà parzialmente o totalmente il valore del Suo acquisto sulla carta di pagamento utilizzata sul sito www.conforama.ch. Le verranno inoltre richiesti un documento d'identità e la fattura di acquisto.
2. Ha a disposizione un periodo di recesso di 8 giorni successivi alla data di effettuazione dell'ordine per restituire l'articolo, tuttavia Conforama aggiungerà 6 giorni per compensare i ritardi nella consegna del pacco al relativo destinatario (da Conforama al Cliente a Conforama). L'articolo e i documenti giustificativi (v. sotto) dovranno essere ricevuti da Conforama al massimo entro i 14 giorni successivi alla data dell'ordine. Ciò vale unicamente per i prodotti non disimballati, non utilizzati, nella confezione originale e corredati di tutti gli eventuali accessori. In caso di mancato rispetto di almeno una di queste condizioni, Conforama si riserva il diritto di negare il rimborso, oppure di rimborsare parzialmente il valore del prodotto, applicando una deduzione sulla base del trattamento aggiuntivo causato (riconfezionamento...). Per ottenere il rimborso: dovrà compilare il modulo di reso, allegare la fattura (questi 2 documenti sono forniti insieme all'ordine), e inviare il tutto, unitamente agli articoli da restituire, all'indirizzo seguente: Conforama Expédition, route de Genève 5, 1030 Bussigny. Il reso degli articoli è a carico e rischio del cliente.
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La fattura PowerPay è una fattura mensile offerta dalla società MF Group AG che Le viene inviata separatamente per posta a 30 giorni dalla fine del mese. Questo metodo di pagamento è offerto esclusivamente su www.conforama.ch. Non può essere utilizzato nei negozi Conforama. La Fattura PowerPay Le consente di pagare i Suoi acquisti in una sola volta o di rateizzare i pagamenti per diversi mesi in base alle condizioni di MF Group AG. Scelga un metodo di pagamento semplice indicando solo il Suo indirizzo e la Sua data di nascita. Qualsiasi acquisto effettuato sul sito www.conforama.ch utilizzando il metodo di pagamento Fattura PowerPay implica l'accettazione delle Condizioni generali di vendita, nonché l'accettazione preliminare, da parte del cliente, delle Condizioni generali PowerPay di MF Group AG. Per ulteriori informazioni: http://powerpay.ch/it/monatsrechnung/agb/
Per maggiori informazioni si prega di prendere contatto con il MF Group al seguente link: https://services.mfgroup.ch/it/commande-sur-facture-indisponible/conforama
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Sul Suo estratto conto inviato da Cembra Money Bank troverà un codice promozionale per ogni transazione commerciale. Dovrà inserire questo codice prima del pagamento degli articoli nel carrello, lo sconto verrà applicato immediatamente sui prodotti interessati dalla promozione.
I titolari della Cosy Mastercard Conforama possono rateizzare l'importo del proprio ordine alla ricezione del rispettivo estratto conto inviato da Cembra Money Bank e in base alle condizioni di credito applicate da tale società. Troverà tutti i dettagli sul sito www.cosycard.ch. La fattura PowerPay è una fattura mensile emessa dalla società MF Group AG e inviata separatamente per posta a 30 giorni dalla fine del mese. Il pagamento mediante fattura mensile è offerto esclusivamente su www.conforama.ch. Non può essere utilizzato nei negozi Conforama. Tale metodo di pagamento Le consente di pagare i Suoi acquisti in una sola volta o di rateizzare i pagamenti per diversi mesi in base alle condizioni di MF Group AG. Qualsiasi acquisto effettuato sul sito www.conforama.ch utilizzando il metodo di pagamento Fattura PowerPay implica l'accettazione delle Condizioni generali di vendita, nonché l'accettazione preliminare, da parte del cliente, delle Condizioni generali PowerPay di MF Group AG. Per ulteriori informazioni: http://powerpay.ch/it/monatsrechnung/agb/
Conforama utilizza il sistema di sicurezza Ecom sviluppato da DATATRANS, leader svizzero nei sistemi di pagamento sicuri. Questo sistema utilizza le più recenti tecnologie per proteggere i pagamenti online: PCI DSS, 3Dsecure. Consente una protezione ottimale dei numeri di carta di credito trasmessi su Internet. I dati bancari sono completamente crittografati prima della trasmissione a un server bancario che esegue automaticamente i controlli e l'elaborazione della transazione, garantendo la totale riservatezza. Il numero della Sua carta di credito non viene mai memorizzato nel Suo account cliente.
Una volta reindirizzato alla pagina di pagamento in cui dovrà inserire i numeri della Sua carta di credito, si troverà su una pagina totalmente sicura. Potrà notare che l'indirizzo della pagina di pagamento inizia con "https://www.", a differenza delle altre classiche pagine web il cui indirizzo inizia con "http://www.". La "s" è la "s" di secure che in inglese significa sicuro. In basso a destra troverà un'icona a forma di lucchetto o di chiave (a seconda del browser) che La informa che la pagina su cui si trova è completamente sicura.
Le carte regalo non sono ancora utilizzabili su www.conforama.ch. Potrà pagare gli acquisti in negozio utilizzando le carte regalo.
Può contattare il servizio di assistenza dopo vendita del Suo negozio al numero indicato sulla fattura.
Per una massima serenità fino a 5 anni, con i suoi elettrodomestici, TV, Hi-fi, Video e Mobili!

Scegliendo la garanzia aggiuntiva a pagamento, Lei può beneficiare per 3-5 anni, per la maggior parte dei nostri prodotti, della professionalità dei nostri team tecnici Servizi Dopo Vendita.

Inoltre, nei 2 anni successivi alla scadenza del contratto di garanzia a pagamento sottoscritto, CONFORAMA si impegna a ritirare l'apparecchio coperto dal presente contratto di garanzia, a un prezzo pari al 10% del prezzo di acquisto per qualsiasi acquisto di un apparecchio della stessa natura.

Tuttavia, tale restituzione non può superare il 10% del prezzo del nuovo apparecchio e può essere eseguita solo su presentazione della fattura di acquisto accompagnata dal contratto di garanzia.

Ad esempio: nel 2008 si acquista una TV al prezzo di CHF 1000.-. Conforama ritirerà questo articolo per CHF 100.- nel 2013 per l'acquisto di una nuova TV del valore minimo di CHF 1000.-.


Garanzia Complementare Conforama

Per ogni articolo ordinato su Conforama.ch beneficerà della garanzia nazionale gratuita Conforama sul territorio svizzero!
Durante l'intero periodo di garanzia indicato, per tutti i prodotti del grande elettrodomestico, un tecnico verrà gratuitamente a casa Sua per la riparazione del prodotto (specificato dal venditore al momento dell'acquisto). Per tutti gli altri articoli in garanzia, si prega di rivolgersi al Servizio Dopo Vendita di uno dei nostri numerosi negozi localizzati in tutta la Svizzera. Il SDV si occuperà della riparazione del Suo apparecchio e La terrà informato non appena la riparazione sarà effettuata.

Assistenza telefonica
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L'istituto di credito che gestisce Cosy MasterCard Conforama per nostro conto è Cembra Money Bank. Per tutte le richieste relative al Suo account (disponibilità, pagamenti mensili, cambio di indirizzo, ecc.), può contattare tale istituto direttamente al numero 044 439 40 20 , tutti i giorni 24 ore su 24. Potrà trovare tutte le informazioni in merito su https://www.cosycard.ch.
Può trovare il saldo disponibile in qualsiasi momento sul Suo estratto conto o chiamando il numero 044 439 40 20 , tutti i giorni 24 ore su 24.
} Potrà sottoscrivere questa carta recandosi al negozio più vicino a casa Sua o iscrivendosi online all'indirizzo cosycard.ch.
Può trovare gli indirizzi e gli orari dei negozi Conforama in Svizzera nella nostra rubrica Elenco dei negozi
La soddisfazione dei nostri clienti è per noi una priorità. Ci aiuti a migliorare. Per questo, non esiti a inviarci i Suoi commenti e suggerimenti sui nostri prodotti e servizi. Può scriverci all'indirizzo seguente: Può, inoltre, inviarci i Suoi commenti via e-mail cliccando qui .

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Conforama sceglie i suoi prodotti con cura. Se desiderate restituire un prodotto, vi accordiamo un termine di restituzione di 8 giorni a partire della data di consegna della merce. Durante questo periodo, potrete restituire il prodotto, non aperto, non utilizzato e nell' imballaggio d'origine, accompagnato da questo elenco di resa della merce completato, inviando tutto all'indirizzo seguente: Conforama EXPEDITION, RETOUR WEB, Route de Genève 5, 1030 Bussigny Secondo le condizioni generali di vendita, Conforama si riserva il diritto di rimborsare parzialmente o di non rimborsare il valore degli articoli resi, inoltre, un contributo spese sarà prelevato in funzione del trattamento supplementare causato (ricondizionamento…). Avrete così la garanzia di un trattamento rapido e senza errori. Le spese di trasporto legate alla restituzione sono a vostro carico. Nel caso di cambio di prodotto, la ringraziamo di procedere alla restituzione del prodotto da cambiare, e di effettuare un nuovo ordine di sostituzione sul nostro sito www.conforama.ch. Il prodotto reso vi sarà rimborsato, appena possibile, direttamente sul vostro conto bancario.

BON DE RETOUR / RÜCKSENDESCHEIN / MODULO DI RICHIESTA RESO

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